Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Scoprire Il Perù

Scoprire Perù

Territorio dell’antico Impero Inca, il Perù ha il potere di affascinare senza mai attenuarsi.

Cartà d'identità del Perù

  • » Superficie :
  • 1 285 220 km²
  • » Capitale :
  • Lima
  • » Populazione :
  • 28 000 000
  • » Città prinicpale :
  • Cusco, Puno, Ica, Ayacucho, Iquitos, Arequipa, Trujillo
  • » Valuta :
  • nuevo sol
  • » lingua ufficiale :
  • spagnolo, quechua, aymara

Informazioni turistiche

Informazioni per Perù

Nell’anno 1500 a.C., varie civilizzazioni hanno preceduto l’Impero Inca, che fu la più importante potenza in America del sud prima della conquista spagnola.

Gli Incas impiegarono un secolo ad imporre il Regno che gli spagnoli hanno distrutto in breve tempo : l’apogeo dell’impero risale al 1523 (comprendeva allora il Perù, l’Ecuador, la Bolivia, una parte dell’Argentina, il Cile e la Colombia, ossia 3.000.000 kmq!). Nel 1527 sbarcarono le truppe di Francisco Pizarro. Epidemie varie decimarono rapidamente la popolazione. I popoli colonizzati colgono l’occasione per ribellarsi agli incas e l’impero a poco a poco si sfasciò. L’egemonia spagnola diventò totale nel 1548.
 
L’impero inca rimane oggi nelle magnifiche vestigia del Perù che testimoniano la grandezza di un’ eroica civilizzazione i cui misteri sono ancora oggi irrisolti.

Il Perù ha acquisito la sua indipendenza nel 1821. Oggi, la popolazione si compone del 45% d’indigeni, del 37% di meticci, del 15% di razza bianca e del 3% di razza nera, giapponesi e cinesi.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Lima :

    Situata ai piedi della Cordigliera delle Ande, Lima è stata fondata nel 1535 da Pizarro.Prima battezzata Ciudad de Los Reyes, divenne in seguito Lima poiché il fiume Rimac passa sul suo territorio

  • » Callao :

    E’ il principale porto da pesca e commerciale del Perù, situato a 13 km da Lima. Nel  1535, data della fondazione di Lima, fu il porto di transito commerciale dei carichi di metalli preziosi a destinazione della Spagna , durante il regno di Carlo V, Filippo II e successori

  • » Arequipa :

    Arequipa si trova ad un'altitudine di 2.325 m nelle Ande. È stata costruita utilizzando una pietra vulcanica bianca, per questo motivo viene soprannominata “la città bianca„. Arequipa è la seconda città più grande del Perù. La piazza principale, plaza de Armas, è la più bella del paese. La cattedrale e i centri commerciali sono in stile coloniale.

  • » Cusco :

    Cusco, che significa “l'ombelico„ in lingua Quechua, è l'antica capitale dell'impero Inca. È una città splendida dall'ottima qualità di vita. Con il suo meraviglioso paesaggio, il suo clima, la sue architetture e le molte aree archeologiche nei dintorni, Cusco è certamente una delle più belle città del Perù…

  • » Machu Picchu :

    Machu Picchu è una vecchia città Inca che ha conservato tutto il suo mistero. Stabilita nella valle incoronata tra le Ande e la foresta amazzonica, è dichiarata patrimonio culturale dell' Umanità.

  • » Trujillo :

    La città di Trujillo fu fondata dagli spagnoli nella valle di Moche, luogo dove vivevano gli appartenenti all'impero Chimu, la cui capitale Chan Chan era da tempo stata abbandonata. È una città molto piacevole, accessibile ed animata, dove splende sempre il sole. Ha conservato molti monumenti coloniali di notevole interesse.

  • » Puno :

    Una leggenda racconta che Puno sia la culla della civiltà Inca. Infatti, secondo essa, l'Inca Manco Capac emerse delle acque del Titicaca per fondare l'Impero in segno d'obbedienza al Dio-Sole.

  • » Urubamba :

    Dal testo d'introduzione in francese della città: È nella valle del fiume Urubamba che dove sarebbe nata la civiltà Inca!! El Valle Sagrado conserva ancora oggi un carattere sacro per i suoi abitanti che rispettano profondamente il luogo e la sua storia.

  • » Lago Titicaca :

    Il lago Titicaca è il più navigabile al mondo, con una profondità massima di 280m. Delimita la frontiera tra la Bolivia ed il Perù.

Anche zona che: America

Isole Grenadine

- Saint Vincent e le Grenadine fanno parte dei Caraibi e comprendono l'isola di Saint Vincent e le Grenadine, composte...

Guiana

- Il più grande dipartimento francese ed è anche il solo territorio francese ed...

Saint-Martin

- Quest’isola situata a nord-est delle Antille, è divisa tra due Stati: dal 1648, dopo un...

Bolivia

- la Bolivia costituisce l'ultimo rifugio di numerose culture amerinde: Quechua, Aymara, Guarani, Tacana,...

Isola di Barbados

- Le Barbados sono l'isola più orientale dell'arcipelago delle Antille, posizionata tra il mare...

Isola di Saint Martin

- Quest'isola del Nord-est delle Antille è divisa tra la Francia e i Paesi Bassi dal 1648, a seguito...

Isola della Martinica

- Cristoforo Colmo scoprì l'isola nel 1502. Fa parte dell'arcipelago delle Piccole Antille....

Avvisi Googles