Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Scoprire  Haiti

Scoprire Haiti

L'epoca di Cristoforo Colombo, quando scopri le Americhe sbarcando sull’isola di Hispaniola pensando di avere scoperto le Indie, è assai remota. Oggi, l’isola di Hispaniola è abitata in parte da dominicani e da haitiani. L’isola è situata in un sito paradisiaco: il mare dei Caraibi.

Cartà d'identità del Haiti

  • » Superficie :
  • 27750 km²
  • » Capitale :
  • Port-au-Prince
  • » Populazione :
  • 8121622
  • » Città prinicpale :
  • Port-au-Prince, Cap-Haïtien, Cayes
  • » Valuta :
  • La gourde
  • » lingua ufficiale :
  • Francese, Creolo, Haitiano

Informazioni turistiche

Informazioni per Haiti

Circondata da Cuba, dalla Giamaica, dalle Bahamas e dalle Antille francesi, Haiti offre un clima tropicale ideale per vacanze soleggiate. Le spiagge saranno la vostra metà favorita poiché sono ombreggiate da palmeti e cinte da montagne. La natura di Haiti propone una moltitudine di paesaggi diversi : laghi, baie, cascate, pianure,vallate, fiumi e stagni… fauna e flora variopinte : gusterete manghi, guaiave, limoni verdi oppure more. Avvisterete fenicotteri rosa, anatre selvatiche, pellicani, iguana e coccodrilli. 

Per un viaggio più dinamico, visitate la capitale del paese Port -au – Prince. E’ il centro commerciale dell’isola, con animatissimi mercati frequentati ogni anno da migliaia di turisti. In città, si svolgono alcune cerimonie dal rito voodoo. Questi riti possono talvolta essere derisi da occidentali ma i locali credono fortemente al potere soprannaturale degli individui.

La baia di Jacmel è disseminata di piacevoli stabilimenti balneari. Nei dintorni potrete visitare il Bacino Blu con grotte, laghi ed impressionanti cascate. La cascata del Saut d’Eau, soprannominata “ la città della felicità”, è famosa mondialmente ed inoltre è un luogo di pellegrinaggio frequentato ogni anno a luglio dagli haitiani che si bagnano nelle acque purificatrici della cascata.

Da scoprire assolutamente prima di partire, l’arte haitiana con dipinti coloratissimi ,unici nel loro genere. La cultura creola è onnipresente nella lingua, il teatro e le danze tradizionali.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Labadee :

    Situata sulla costa nord di Haiti, Labadee è una spiaggia privata appartenente alla compagnia di crociere Royal Caribbean International. Se volete godere di magnifici paesaggi in tutta tranquillità, questo è il posto ideale.

Anche zona che: America

Turks e Caicos

- Le isole Turks e Caicos sono situate tra le Bahamas, Cuba e Haiti. Con le loro spiagge meravigliose,...

Isole Vergini Britanniche

- Le isole Vergini che appartengono al Regno Unito formano l’arcipelago delle Piccole Antille Britanniche,...

Martinica

- L’isola, situata nell’arcipelago delle Piccole Antille, fu scoperta nel 1502 da Cristoforo...

Argentina

- Dalle Ande alla Patagonia passando dalla Mesopotamia argentina alla Pampa, il Paese del tango offre...

Cuba

- Cuba, la più grande isola delle Antille, è un mito per tantissime persone. E’...

Isole Cayman

- Le Isole Cayman sono situate ad ovest del Mare dei Caraibi. Si compongono di tre...

Avvisi Googles