Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Direct Viaggi > Destinazioni Viaggi > Europa > VIAGGI Germania

Scoprire la Germania

Scoprire Germania

Da nord a sud, la Germania conserva al suo interno foreste, laghi, villaggi, castelli e musei. Per apprezzare questi magnifici luoghi, non esitate ad uscire fuori dalle grandi metropoli.

Cartà d'identità della Germania

  • » Superficie :
  • 357 005 km²
  • » Capitale :
  • Berlino
  • » Populazione :
  • 82 400 000
  • » Città prinicpale :
  • Monaco, Dresda, Hannover, Colonia, Stoccarda
  • » Valuta :
  • Euro
  • » lingua ufficiale :
  • Tedesco

Informazioni turistiche

Informazioni per Germania

Il migliore periodo dell’anno per visitare la Germania è tra maggio e settembre. La temperatura estiva è caldissima e non vi sarà pericolo di nebbia, vento e neppure pioggia. La birra, i würstel ed i salumi non sono le uniche peculiarità di questo Paese.
Dal sud bavarese alla Pomerania occidentale al nord, la Germania è ricca di paesaggi montuosi, fitte foreste e meravigliosi tesori architettonici.

Nel sud della Baviera, incontrerete sicuramente persone con il costume tradizionale poiché questa è una regione che associa facilmente tradizione e modernità. In bicicletta oppure in barca, la valle del Danubio vi stupirà con abbazie stile barocco, case rococò e reperti archeologici romani.

Nelle Alpi tedesche si trovano leggendari castelli quali il Neuschwanstein e l'Hohenschwangau. Ad ovest, la Foresta Nera costituisce uno splendido parco naturale dove praticare sport, ricco di sentieri, piste ciclabili e percorsi turistici.

Nella valle del Reno, i castelli e le isole rimandano ad antiche leggende e racconti cavallereschi. I vigneti sono onnipresenti in questa regione. Nel cuore del paese sentirete ancora viva la presenza di poeti, scrittori e compositori di un tempo. Nel nord-est inoltre ci sono oltre 1000 laghi, disseminati nella regione della Pomerania occidentale.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Monaco :

    Monaco è una città che vanta molte attrazioni: dai musei alle imponenti chiese, dagli immensi parchi ai monumenti storici ed  importanti teatri.

  • » Dresda :

    Dresda, la metropoli sul grande fiume Elba ne è la perla più splendente, ma numerosi centri narrano una storia ricca di nomi ed avvenimenti

  • » Hannover :

    Hannover citta della Germania, capitale dello stato federale della Bassa Sassonia (Niedersachsen) e situata sulle rive del fiume Leine, sul suo affluente Ihne e sul Mittellandkanal.

  • » Stoccarda :

    Stoccarda con la sua superficie metropolitana (che arriva fino alle città di Tubinga, di Reutlingen e di Heilbronn) è una delle città tedesche più note per la sua importanza culturale, amministrativaed economica.

  • » Colonia :

    Se arrivate a Colonia in macchina avvisterete sicuramente all’orizzonte le spettacolari torri della cattedrale gotica che spiccano nel cielo con un’altezza di 157 metri. Se visitate la città in autunno, non mancate il carnevale: inizia l’undici novembre alle ore 11 e 11 minuti!

  • » Coblenza :

    Coblenza, situata nella Renania- Palatinato ad ovest, è la città più antica della Germania. Fondata 2000 anni fa, vi svelerà tantissimi segreti. L’acqua è predominante: si trova alla confluenza del Reno con la Mosella circondata da tantissime foreste.

  • » Amburgo :

    Amburgo, soprannominata“ la porta sul mondo”, è il porto marittimo principale della Germania benché si trovi a 120 km dal mare del Nord. La città sorge sulle rive del fiume Elba a nord-ovest della Germania.

  • » Berlino :

    Berlino è divisa in due: la città vecchia e quella moderna. Tantissimi monumenti sono stati distrutti durante la seconda guerra mondiale. Dopo la caduta del muro, la città si è rimodernata con grattacieli che spuntano come funghi. La nuova piazza affari, Potsdamer Platz è un tipico esempio della sua modernità. Dalla cupola del Reichstag avrete un magnifico panorama.

  • » Francoforte :

    Francoforte sul Meno o Frankfurt am Main in tedesco, é anche conosciuta semplicemente come Francoforte (Frankfurt).Città di contrasti che si trova a metà strada tra tradizione e modernità, commercio e cultura. Il suo carattere cosmopolita è dovuto alle sue fiere internazionali, alla sua vita culturale ed alla sua situazione geografica incomparabile.

  • » Heidelberg :

    Città conosciuta nel mondo intero per la località splendida dove si trova il castello di Heidelberg ed anche per la sua università.

  • » Cochem :

    La città è situata in un paesaggio splendido sul bordo della Moselle, caratterizzato da un castello che sormonta una collina coltivata a vite.

  • » Dortmund :

    Dortmund é conosciuta per la sua cultura musicale, il teatro, l'architettura e le sue tradizioni.

Anche zona che: Europa

Portogallo

- Il Portogallo si è liberato due volte dalla tutela spagnola, nel 1039 e nel 1640, per poi arrendersi...

Repubblica Ceca

- La Repubblica Ceca è composta dalle province di Boemia e di Moravia, appartenenti al Sacro Romano...

Romania

- La Romania è un isolotto di latinità nel cuore dell’Europa slava (numerosi rumeni...

isola di Cipro

- Cipro subisce l' influenza congiunta dell' Europa e del Medio Oriente. I castelli delle crociate...

Macedonia

- La Macedonia é sviluppata soprattutto nel turismo termale e nelle attività di montagna....

Malta

- La Repubblica maltese è uno stato insulare situato nel centro del Mediterraneo, a circa 80 km a...

San Bartolomeo

- San Bartolomeo fu scoperta nel 1493 da Cristoforo Colombo che gli diede il nome di suo...

Direct Viaggi > Destinazioni Viaggi > Europa > VIAGGI Germania
Avvisi Googles