Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a il Bosforo

Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

Cartà d'identità il Bosforo

  • » Nome turco :
  • Bogazi

Informations Touristiques pour votre voyage à il Bosforo

Lo stretto del Bosforo separa l'Europa dall' Asia. Collega il Mare di Marmara al Mar Nero mentre lo stretto dei Dardanelli, con il quale spesso si confonde, collega il mare di Marmara al mare Mediterraneo. Ancora oggi conserva tutto il suo fascino, con i suoi villaggi di pescatori, eleganti Yali, lussuose residenze in legno del X secolo, i palazzi del Sultano.
 
La barca è indubbiamente il mezzo migliore per viaggiare alla scoperta delle bellezze del luogo. Potrete iniziare costeggiando la sponda europea, quindi la parte asiatica al ritorno. Non perdetevi questa meravigliosa occasione durante il vostro soggiorno ad Istanbul. La vostra visita alla città non sarebbe completa senza una crociera sul Bosforo.
 
E non dimenticate che le rive dello streto sono semplicemente magnifiche!!!

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Corea del Sud

- ...o il "Paese del calmo mattino", ha conservato la propria cultura tradizionale che deriva...

Birmania

- È un paese del Sud-est asiatico continentale confinante con l'India, il Bangladesh, il Laos,...

Turkmenistan

- Il Turkmenistan abbonda di zone archeologiche molto antiche; è il suo principale vantaggio.

Kazakistan

- Il Kazachstan, desideroso di attirare valute, fa una certa pubblicità dei suoi luoghi...

Russia

- La Russia è 31 volte più grande della Francia e si estende su 2 continenti: l'Europa e...

LAOS

- La maggior parte dei Laotiani é di religione buddista. I riti animisti sono molto praticati nel...

Hong Kong

- Hong Kong, che fu britannico dal 1842 al 1997, conserva il suo sistema legale, la sua valuta, il suo...

Città vicina di il Bosforo

Siberia

La Siberia era formata dai territori che si estendevano al di là della Volga, fino al 18° secolo. La colonizzazione dei paesi tra Volga e gli  Urali ha fatto arretrare il limite delle sue terre al di là di queste montagne. Questa catena, senza costituire una vera e propria barriera, perchè facilmente attraversabile, segna tuttavia una frontiera climatica.

Il lago Baikal

Parlando del lago Baïkal, preziosissimo tesoro naturale, non possiamo che utilizzare superlativi. E' il lago più vecchio al modo, più profondo e più puro: si provano le vertigini osservando un pò troppo a lungo le pietre sistemate sui fondali in trasparenza a 40 metri di profondità!

Jurong

Lo Jurong BirdPark è il più grande e impressionante dei parchi ornitologici della regione Asia-Pacifico.

Avvisi Googles