Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a il Bosforo

Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

Cartà d'identità il Bosforo

  • » Nome turco :
  • Bogazi

Informations Touristiques pour votre voyage à il Bosforo

Lo stretto del Bosforo separa l'Europa dall' Asia. Collega il Mare di Marmara al Mar Nero mentre lo stretto dei Dardanelli, con il quale spesso si confonde, collega il mare di Marmara al mare Mediterraneo. Ancora oggi conserva tutto il suo fascino, con i suoi villaggi di pescatori, eleganti Yali, lussuose residenze in legno del X secolo, i palazzi del Sultano.
 
La barca è indubbiamente il mezzo migliore per viaggiare alla scoperta delle bellezze del luogo. Potrete iniziare costeggiando la sponda europea, quindi la parte asiatica al ritorno. Non perdetevi questa meravigliosa occasione durante il vostro soggiorno ad Istanbul. La vostra visita alla città non sarebbe completa senza una crociera sul Bosforo.
 
E non dimenticate che le rive dello streto sono semplicemente magnifiche!!!

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Iran

- L'Iran giustamente  orgogliosa di una civilizzazione di venticinque secoli, segnata dalle...

Kuwait

- Il Kuwait é uno Stato situato in Asia, nel nord della penisola araba, sul Golfo Persico. Come...

Cina

- Dal meraviglioso periplo di Marco Polo ai misteri del "Paese di Mezzo", da sempre gli occidentali...

Isole Maldive

- Paese asiatico costituito da 1.196 isole, di cui 203 abitate, situate a circa 450 km a sud...

Filippine

- Per gli amanti del caldo, delle immersioni subaquee e ritmi coinvolgenti dove si intrecciano delle...

Pakistan

- Partite alla scoperta dell'incanto del Pakistan.

Maldive

- Paese dell'Asia composto da 1196 isole, delle quali solo 203 abitate, per una superficie totale di circa...

Città vicina di il Bosforo

Tachkent

Partite alla scoperta della "cittadella di pietre" 

Samarkand

Samarcanda o Samarkand è una città dell' Uzbekistan, capitale della regione di Samarcand. Il suo nome significa probabilmente "luogo della riunione" o "luogo del conflitto" (samara: riunione, conflitto in sanscrito, kand, kent: città, termine centro-asiatico) ed illustra bene la sua posizione al limite dei mondi turco e persiano.

Giacarta

Giacarta è il principale porto commerciale di tutto il paese, importante nodo di comunicazione ferroviaria e stradale, sede di numerose industrie meccaniche, chimiche, della gomma e della carta nonché importante centro culturale, sede di una università e di numerosi musei.

Hanoi

Hanoï (in vietnamita Hà Nội, cioè "la città al di là del fiume"; Chữ nho: 河内) è la capitale del Vietnam, situata sul delta del fiume rosso (Sông Hồng) che trasporta le sue acque fangose verso il golfo del Tonkin.

Danang

 Chiamata Tourane durante la colonizzazione francese, è una città del centro del Vietnam.

Bodrum

Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Izmir

Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

Amman

Il turismo ad Amman si concentra sui vecchi quartieri della città bassa che si trova intorno al vecchio souk, un mercato molto animato e della moschea del re Hussein, più vecchia della città. 

Petra

Petra è un antichissimo centro trogloditico, capitale degli Edomiti, quindi dei nabatei, popoli oggi scomparsi. È situata a 250 km a sud di Amman, la capitale della Giordania.

Avvisi Googles