Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a i Dardanelli

È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

Cartà d'identità i Dardanelli

Informations Touristiques pour votre voyage à i Dardanelli

Lo stretto dei Dardanelli deve il suo nome ad un eroe della mitologia greca chiamato “Dardanos„, il leggendario fondatore della città di Troia.
 
Mette in comunicazione il Mar Egeo con il Mar di Marmara, ed è per questo stato oggetto di numerosi conflitti e rivalità nel corso della storia. Lo stretto dei Dardanelli è conosciuto anche per essere stato teatro di episodi sanguinari durante la Grande Guerra (14-18), in occasione della spedizione franco-inglese per la presa dello stesso.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

India

- L’India è il paese del buddismo e dei maraja . Il Paese di Bollywood e di sontuosi palazzi....

Corea del Sud

- ...o il "Paese del calmo mattino", ha conservato la propria cultura tradizionale che deriva...

Turkmenistan

- Il Turkmenistan abbonda di zone archeologiche molto antiche; è il suo principale vantaggio.

Iran

- L'Iran giustamente  orgogliosa di una civilizzazione di venticinque secoli, segnata dalle...

Sri Lanka

- Partite alla conquista dello Sri Lanka, con i suoi 1600 Km di spiagge sabbiose, il suo paesaggio ineguagliabile...

Malesia

- La popolazione é formata da quell'insieme di etnie che caratterizza tutto il sud est asiatico....

Qatar

- Lasciatevi trasportare dall' incanto del Qatar

Città vicina di i Dardanelli

Dasman

Il Kuwait usufruisce di piacevoli paesaggi desertici, e di belle spiagge affacciate sul Golfo Persico.

Kuwait

Centro politico e finanziario del paese. E' servita dalle principali strutture di trasporto del paese:  l'aeroporto e due porti.

Kerman

La prossimità di Kerman con la frontiera afgana spiega la presenza di una forte Comunità afgana nella città.

Téhéran

Questo megapoli con uno sviluppo demografico senza equivalente in Medio Oriente (540 000 abitanti nel1939, 12 milioni nel 2006) presenta pressappoco una fisionomia conforme a ciò che conoscono gli europei. 

Lahore

Città del Pakistan situata sul fiume Ravi, affluente dell'Indus. Conta più di 6,5 milioni di abitanti, che fanno di essa la seconda città del Pakistan dopo Karâchi, e la 45a al mondo. È la capitale della provincia del Panjâb, ed anche un grande centro universitario e culturale, che dispone in particolare della più grande moschea dell'Asia, Medio Oriente escluso.

Karachi

È una città del Pakistan sulla costa est del Mar di Oman ed a nord ovest di Indus. È la capitale della provincia del Sindh ed è il più grande centro urbano in Pakistan con più di 13 milioni di persone. È considerata come la 16° più grande città al mondo.

Avvisi Googles