Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a i Dardanelli

È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

Cartà d'identità i Dardanelli

Informations Touristiques pour votre voyage à i Dardanelli

Lo stretto dei Dardanelli deve il suo nome ad un eroe della mitologia greca chiamato “Dardanos„, il leggendario fondatore della città di Troia.
 
Mette in comunicazione il Mar Egeo con il Mar di Marmara, ed è per questo stato oggetto di numerosi conflitti e rivalità nel corso della storia. Lo stretto dei Dardanelli è conosciuto anche per essere stato teatro di episodi sanguinari durante la Grande Guerra (14-18), in occasione della spedizione franco-inglese per la presa dello stesso.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Sri Lanka

- Partite alla conquista dello Sri Lanka, con i suoi 1600 Km di spiagge sabbiose, il suo paesaggio ineguagliabile...

Cambogia

- La Cambogia è un paese che si estende per 181.035 km ², in precedenza colonia...

Isola di Malta

- La repubblica Maltese è uno Stato insulare situato al centro del Mediterraneo, a circa 80 chilometri...

Mongolia

- La Mongolia, stato enclave tra la Russia e la Cina, é un Paese abitato prevalentemente da nomadi....

Taiwan

- Questo piccolo Stato, per molto tempo conosciuto sotto il nome dell'isola di Formosa, riserva molte...

Giappone

- Il Giappone comprende oltre 7000 isole e isolotti, ma 4 sono le più importanti: Honshu, Hokkaido,...

Cina

- Dal meraviglioso periplo di Marco Polo ai misteri del "Paese di Mezzo", da sempre gli occidentali...

Città vicina di i Dardanelli

Bangkok

Bangkok simboleggia meravigliosamente l'ambivalenza della Thailandia. Capitale del paese, unisce perfettamente la tradizione thaï con la modernità.

Chiang Mai

Chiang Mai è la capitale del nord della Thailandia (sovente soprannominata la Rosa del Nord) e fu fondata dal re Mengrai nell'aprile del 1296.

Taipei

E' il centro del commercio, del governo e della cultura di Taiwan.

Hualien

Potrete ammirare il lavoro dei numerosissimi artigiani qui presenti, che grazie agli immensi giacimenti di marmo della regione, realizzano oggetti e sculture d'ogni forma e dimensione,  dalle figurine di animali o i giochi da tavolo realizzati a mano fino ad utensili di cucina o mobili, venduti poi in centinaia di negozi cittadini.

Malé

La città è localizzata sull'isola di Malé, capitale della repubblica delle Maldive. La popolazione dell'isola é aumentata recentemente tanto che si é dovuto ingrandirla artificialmente per soddisfare la crescente domanda. Oggi più di un terzo della superficie dell'isola sono stati guadagnati sull'oceano indiano. L'isola è densamente urbanizzata.

Douchanbé

Fondata nel 1924, la capitale tadjik occupò dapprima la riva sinistra del Varzob, coprendo l'alta riva a terrazze. 

Leninabad

Khodjent è la seconda città del paese. Fu fondata da Alessandro il Grande sotto il nome di Alexandria Eskhate, " l'ultima Alexandria".

Kochi (Cochin)

Il centro storico di Kochi è situato nella zona del Forte Cochin, sull'isola di Mattancheri.

Nuova Delhi

Nuova Delhi è una città multicolore dove passato e presente si mescolano. Arrivando, rimarrete stupiti dalla folla, gli odori, il rumore, e gli incessanti litigi e discussioni sulle vie dei mercati e degli ambulanti, prima ancora di farvi incantare dalle bellezze della città. Potrete ammirare e cogliere il suo fascino, i pittoreschi bazar e i suoi monumenti, tra le più belle opere architettoniche del paese!

Avvisi Googles