Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a i Dardanelli

È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

Cartà d'identità i Dardanelli

Informations Touristiques pour votre voyage à i Dardanelli

Lo stretto dei Dardanelli deve il suo nome ad un eroe della mitologia greca chiamato “Dardanos„, il leggendario fondatore della città di Troia.
 
Mette in comunicazione il Mar Egeo con il Mar di Marmara, ed è per questo stato oggetto di numerosi conflitti e rivalità nel corso della storia. Lo stretto dei Dardanelli è conosciuto anche per essere stato teatro di episodi sanguinari durante la Grande Guerra (14-18), in occasione della spedizione franco-inglese per la presa dello stesso.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

LAOS

- La maggior parte dei Laotiani é di religione buddista. I riti animisti sono molto praticati nel...

Isola di Malta

- La repubblica Maltese è uno Stato insulare situato al centro del Mediterraneo, a circa 80 chilometri...

Emirati Arabi Uniti

- Federazione di sette Stati sulla costa est della penisola araba,paese indipendente della Gran Bretagna...

Turkmenistan

- Il Turkmenistan abbonda di zone archeologiche molto antiche; è il suo principale vantaggio.

Oman

- Oman è un Paese che ha conservato una propria identità ed un suo modo particolare...

Birmania

- È un paese del Sud-est asiatico continentale confinante con l'India, il Bangladesh, il Laos,...

Israele

- Questo piccolo paese (grande come tre dipartimenti francesi) è di unagrande ricchezza culturale...

Città vicina di i Dardanelli

Karachi

È una città del Pakistan sulla costa est del Mar di Oman ed a nord ovest di Indus. È la capitale della provincia del Sindh ed è il più grande centro urbano in Pakistan con più di 13 milioni di persone. È considerata come la 16° più grande città al mondo.

Lahore

Città del Pakistan situata sul fiume Ravi, affluente dell'Indus. Conta più di 6,5 milioni di abitanti, che fanno di essa la seconda città del Pakistan dopo Karâchi, e la 45a al mondo. È la capitale della provincia del Panjâb, ed anche un grande centro universitario e culturale, che dispone in particolare della più grande moschea dell'Asia, Medio Oriente escluso.

Tainan

Tainan è la più antica città dell'isola. Fu fondata nel 1590 da immigrati cinesi, e, all'inizio del XVII secolo scelta dai coloni olandesi come sede della loro amministrazione coloniale; diventò capitale dell'isola sotto il controllo cinese, con il nome di Taiwanfu. Conservò queste funzioni fino al XIX secolo, quando Taiwan diventò una delle province dell' Impero cinese.

Taipei

E' il centro del commercio, del governo e della cultura di Taiwan.

Muro del Pianto

Il Tempio fu distrutto dai Romani nel 135, quando gli ebrei furono cacciati da Gerusalemme. Attualmente dell'antico tempio rimane questa parete, luogo sacro, e  grande meta di pellegrinaggio del giudaismo. Gli ebrei vengono a pregare e a piangervi le disgrazie del loro popolo, da qui il suo nome.

il Mar Rosso

Il suo nome, Mar Rosso, deriva dal colore delle sue scogliere di granito rosa esposte al sole cocente. Ma sembra tuttavia che si tratti semplicemente della proliferazione di un'alga, la quale al momento della morte rilascia una colorazione rossastra, all'origine di questa definizione. Il destino del Mar Rosso cambia con l'apertura del canale di Suez. Diventa un passaggio strategico tra l'Oceano Indiano ed il Mediterraneo, tra l'Asia, l'Oriente e l'Occidente. Segna anche il confine tra due mondi: l'Arabia, e l'Africa…

Avvisi Googles