Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Rotterdam

Rotterdam, è il più grande porto industriale d' Europa. La città fu devastata dalla seconda guerra mondiale. Attualmente Rotterdam è una città collegata e dinamica, che si mette all' avanguardia artistica, nei settori dell' architettura e delle arti plastiche.

Cartà d'identità Rotterdam

  • » Nome olandese :
  • rotterdam
  • » Populazione :
  • 582 827 habitants
  • » Da vedere :
  • Il Ponte Erasmo, il museo Kunsthal

Informations Touristiques pour votre voyage à Rotterdam

Rotterdam è una città collegata, in piena crescita, vive a filo dell'acqua. Saprà rivelarvi i suoi aspetti innovatori che ne fanno una delle capitali dell' arte contemporanea. Partirete alla scoperta degli edifici che fanno la sua notorietà: la zona d'abitazione di Kiefhoek dell'architetto J.J.P. Oud e la fabbrica famosa Van Nelle de Brinkman & Van der Vlugt, i recenti sviluppi al Kop Van Zuid che comportano i progetti dei grandi architetti Renzo Piano e Peter Wilson. Per guidarvi nella vostra visita della città, l'istituto olandese d'architettura propone agli ospiti circuiti ed itinerari speciali, per apprezzare meglio gli alto-luoghi dell'architettura urbana. Da non perdere, il ponte spettacolare Erasme. Nella zona degli affari, il World Trade Center, potrete ammirare una replica in vetro a dimensione ridotta delle due vecchie torri e... È qui che si trova la borsa. Ma è in realtà sul Wilhelminakade, la diga di Rotterdam che si trovano concentrati la maggior parte dei luoghi simbolici. Bordando i depositi di spezie delle ex colonie dell'Olanda sul fiume a bordo di un Spido, una delle vedette alle linee futuristiche, o in un Watertaxi, uno dei famosi fuori bordo giallo e nero che si prende quasi come l'autobus con alcuni brividi supplementari, arriviamo all'hotel New York. Quest'ultimo si trova installato nelle pareti storiche della società marittima Holland Amerika Linj che ha trasportato tanti europei verso Ellis Island. Poi i tre decori del contenitori cafe che presenta un modello di barca dietro le bottiglie, il quadro della reception dello stabilimento rintocca i tempi con i suoi orologi. Le camere, molto cosy,sono contrastate con alcune delle loro opere pop arte. Ci si dirige infine verso Delfshaven bordando le facciate patrizie del viale Westersingel. È in questo vecchio porto storico che imbarcarono Pilgrim Fathers, a bordo del Speedwell verso Southampton, quindi del Mayflower verso l'America, nel 1620. Una zona malinconica dove fa bene vagare, a piedi o in bicicletta, sul bordo dei canali fra i vecchi mercati sono in parte riconvertiti in caffè in porzioni ed in gallerie d'arte contemporanea!

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Amsterdam :

    Amsterdam è una città con una certa libertà di costumi e dove la cultura è onnipresente.. La sua conoscenza si fa pedalando in bicicletta. Città dalle mille sfaccettature, Amsterdam piace a tutti.

  • » Eindhoven :

    Se la si confronta con le altre grandi città del paese, Eindhoven si caratterizza per la sua rapida ed eccezionale crescita avvenuta a partire dal XIX secolo, con un processo di industrializzazione molto importante.

  • » Maastricht :

    Situata nella valle della Mosa, tra le colline del sud del Limburgo e tutto il vicino Belgio, Maastricht è la città ideale per alcuni giorni di relax!

  • » L'Aia :

    L'Aia è sede del governo olandese. La città è anche la capitale mondiale della pace e della giustizia!

  • » Noordwijk aan Zee :

    Noordwijk accoglie il centro europeo di ricerca e di tecnologia spaziale (“European Space Research and Technology Center„).

  • » Valkenburg aan de Ge :

    Valkenburg è famosa per la qualità della sua accoglienza turistica e, soprattutto, per il Mercato del Natale troglodita. La città possiede anche la più antica stazione ferroviaria dei Paesi Bassi.

  • » Scheveningen :

    Dal centro di L'Aia, arriverete in poco tempo a Scheveningen.  Essa è una stazione balneare tra le più rinomate dei Paesi Bassi, dove è bene approfittare delle semplici gioie date dalla sabbia, dal mare e dal sole.

Anche zona che: Europa

Slovenia

- Scoprite la Slovenia, piccolo ultimo stato dell'Europa. Con una banda litorale di 50km all'ovest, scoprirete...

Finlandia

- Il popolo originale della Finlandia è l’etnia Saami che occupa dall’antichità...

Liechtenstein

- Il principato del Liechenstein é un piccolo Stato dell'Europa Centrale situato tra la Svizzera...

Creta

- Quando arrivate ad Heraklion, visitate immediatamente le rovine di Cnosso. Se non avete abbastanza...

Ucraina

- L'Ucraina è un paese dell'Europa dell'Est, il secondo più grande d'Europa. Le due grandi...

Spagna

- La Spagna, come molti altri Paesi del vecchio continente, è un vero crogiolo di arte e cultura:...

Repubblica Ceca

- La Repubblica Ceca è composta dalle province di Boemia e di Moravia, appartenenti al Sacro Romano...

Città vicina di Rotterdam

Vilnius

La città è centrata sulla cattedrale. La vecchia città è la più grande di tutto l'Europa dell'est. È un viaggio al cuore dei corsi nascosti e delle vie sinuose, da dove il viaggiatore potrà orientarsi grazie al clochet che domina tutta la città. L'università, il palazzo presidenziale, l'osservatorio, il vecchio quartiere ed il ghetto ebraico sono altrettanti altri siti degni di interesse durante il viaggio.

Constanta

Constanta fu fondata dai Greci al VI sec. a.C. con il nome di Tomis e divenne romana all'inizio del I sec. d.C. con il nome di Constantiana. Al X e XI sec. é frequentata dai bizantini e dai genovesi.

Bucarest

Secondo un’antica leggenda, il nome della città deriva da Bucur, pastore che si è stabilito per primo nella zona. Fu soprannominata “la piccola Parigi” negli anni 30 per i suoi lunghi viali alberati

Lucerna

Tra gli altri monumenti potrete visitare " Il Ponte della Cappella"  che data del Medioevo, ai cartelli triangolari dipinti e che sono considerati come il più vecchio ponte di legno coperto d'Europa. È uno degli emblemi della città.

Basilea

Basilea è la città universitaria più vecchia della Svizzera. Potrete visitare la Piazza del Mercato, il Municipio in marmo rosa meravigliosamente decorato, la Cattedrale di stile romanzo e gotico che costituisce i simboli storici della città

Saharna

Vicino a Saharna potrete visitare il complesso monastico, con la sua chiesa d'estate e la chiesa d'inverno, su due livelli, situato in una delle gole più pittoresche dello Dniestr.

Ungheni

Scoprirete la generosità, la bellezza dei paesaggi, la freschezza dell'aria, il chiarore delle acque, la ricchezza della terra, il calore della gente…

Avvisi Googles