Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Rotterdam

Rotterdam, è il più grande porto industriale d' Europa. La città fu devastata dalla seconda guerra mondiale. Attualmente Rotterdam è una città collegata e dinamica, che si mette all' avanguardia artistica, nei settori dell' architettura e delle arti plastiche.

Cartà d'identità Rotterdam

  • » Nome olandese :
  • rotterdam
  • » Populazione :
  • 582 827 habitants
  • » Da vedere :
  • Il Ponte Erasmo, il museo Kunsthal

Informations Touristiques pour votre voyage à Rotterdam

Rotterdam è una città collegata, in piena crescita, vive a filo dell'acqua. Saprà rivelarvi i suoi aspetti innovatori che ne fanno una delle capitali dell' arte contemporanea. Partirete alla scoperta degli edifici che fanno la sua notorietà: la zona d'abitazione di Kiefhoek dell'architetto J.J.P. Oud e la fabbrica famosa Van Nelle de Brinkman & Van der Vlugt, i recenti sviluppi al Kop Van Zuid che comportano i progetti dei grandi architetti Renzo Piano e Peter Wilson. Per guidarvi nella vostra visita della città, l'istituto olandese d'architettura propone agli ospiti circuiti ed itinerari speciali, per apprezzare meglio gli alto-luoghi dell'architettura urbana. Da non perdere, il ponte spettacolare Erasme. Nella zona degli affari, il World Trade Center, potrete ammirare una replica in vetro a dimensione ridotta delle due vecchie torri e... È qui che si trova la borsa. Ma è in realtà sul Wilhelminakade, la diga di Rotterdam che si trovano concentrati la maggior parte dei luoghi simbolici. Bordando i depositi di spezie delle ex colonie dell'Olanda sul fiume a bordo di un Spido, una delle vedette alle linee futuristiche, o in un Watertaxi, uno dei famosi fuori bordo giallo e nero che si prende quasi come l'autobus con alcuni brividi supplementari, arriviamo all'hotel New York. Quest'ultimo si trova installato nelle pareti storiche della società marittima Holland Amerika Linj che ha trasportato tanti europei verso Ellis Island. Poi i tre decori del contenitori cafe che presenta un modello di barca dietro le bottiglie, il quadro della reception dello stabilimento rintocca i tempi con i suoi orologi. Le camere, molto cosy,sono contrastate con alcune delle loro opere pop arte. Ci si dirige infine verso Delfshaven bordando le facciate patrizie del viale Westersingel. È in questo vecchio porto storico che imbarcarono Pilgrim Fathers, a bordo del Speedwell verso Southampton, quindi del Mayflower verso l'America, nel 1620. Una zona malinconica dove fa bene vagare, a piedi o in bicicletta, sul bordo dei canali fra i vecchi mercati sono in parte riconvertiti in caffè in porzioni ed in gallerie d'arte contemporanea!

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Amsterdam :

    Amsterdam è una città con una certa libertà di costumi e dove la cultura è onnipresente.. La sua conoscenza si fa pedalando in bicicletta. Città dalle mille sfaccettature, Amsterdam piace a tutti.

  • » Eindhoven :

    Se la si confronta con le altre grandi città del paese, Eindhoven si caratterizza per la sua rapida ed eccezionale crescita avvenuta a partire dal XIX secolo, con un processo di industrializzazione molto importante.

  • » Maastricht :

    Situata nella valle della Mosa, tra le colline del sud del Limburgo e tutto il vicino Belgio, Maastricht è la città ideale per alcuni giorni di relax!

  • » L'Aia :

    L'Aia è sede del governo olandese. La città è anche la capitale mondiale della pace e della giustizia!

  • » Noordwijk aan Zee :

    Noordwijk accoglie il centro europeo di ricerca e di tecnologia spaziale (“European Space Research and Technology Center„).

  • » Valkenburg aan de Ge :

    Valkenburg è famosa per la qualità della sua accoglienza turistica e, soprattutto, per il Mercato del Natale troglodita. La città possiede anche la più antica stazione ferroviaria dei Paesi Bassi.

  • » Scheveningen :

    Dal centro di L'Aia, arriverete in poco tempo a Scheveningen.  Essa è una stazione balneare tra le più rinomate dei Paesi Bassi, dove è bene approfittare delle semplici gioie date dalla sabbia, dal mare e dal sole.

Anche zona che: Europa

Romania

- La Romania è un isolotto di latinità nel cuore dell’Europa slava (numerosi rumeni...

Macedonia

- La Macedonia é sviluppata soprattutto nel turismo termale e nelle attività di montagna....

Galles

- Paese celtico, regno dei bardi.... il Galles è anche un paese con montagne di più...

Belgio

- Incontrerete ricchezze artistiche e culturali inimmaginabili; chiese gotiche a profusione, musei meravigliosi,...

Città vicina di Rotterdam

Monaco

La città di Monaco è costituita da antiche residenze affacciate su strette viuzze, collegate tra loro da piccoli passaggi ed archi, inserite in una cornice medioevale.

Monte Carlo

Il suo paesaggio eccezionale, tra mare e montagna, i suoi giardini, i suoi festeggiamenti sportivi e culturali... altrettanti vantaggi che fanno di questa città la destinazione ideale!

Saharna

Vicino a Saharna potrete visitare il complesso monastico, con la sua chiesa d'estate e la chiesa d'inverno, su due livelli, situato in una delle gole più pittoresche dello Dniestr.

Chisinau

Più grande città del paese, centro industriale e terziario, possiede un aeroporto internazionale. Capitale amministrativa, culturale e turistica della Moldavia

Eger

 La località di Eger è conosciuta fin dall'antichità,  era abitata da tribù germaniche, avare e slave. I magiari cominciarono a insediarvisi nel corso del X° secolo. Sant'Antonio d'Ungheria, il primo re del paese, fece della città un vescovado. Eger si sviluppò attorno alla prima cattedrale, costruita sull'area occupata dall'attuale castello. La città fu, fin dalla sua fondazione, un importante centro religioso ungherese.

Budapest

Budapest o la “Perla del Danubio” è la capitale e la più grande città dell’Ungheria. Migliaia di turisti la visitano ogni anno per apprezzarne le infinite bellezze.

Bourscheid

Potrete ammirare il castello che verso l'anno 1000, era un semplice fortino in legno. Attualmente, gli scavi hanno rivelato  strutture romane, merovinge, carolinge ed ottomanne.

Foetz

Il nome  "Lussemburgo"  fa la sua prima comparsa nella storia quando verso l'anno 963, il conte Sigefroi scambiò le sue terre per un piccolo castello trascurato, chiamato "Lucilinburhuc", situato nel luogo che oggi coincide con l'attuale capitale.

Avvisi Googles