Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Rotterdam

Rotterdam, è il più grande porto industriale d' Europa. La città fu devastata dalla seconda guerra mondiale. Attualmente Rotterdam è una città collegata e dinamica, che si mette all' avanguardia artistica, nei settori dell' architettura e delle arti plastiche.

Cartà d'identità Rotterdam

  • » Nome olandese :
  • rotterdam
  • » Populazione :
  • 582 827 habitants
  • » Da vedere :
  • Il Ponte Erasmo, il museo Kunsthal

Informations Touristiques pour votre voyage à Rotterdam

Rotterdam è una città collegata, in piena crescita, vive a filo dell'acqua. Saprà rivelarvi i suoi aspetti innovatori che ne fanno una delle capitali dell' arte contemporanea. Partirete alla scoperta degli edifici che fanno la sua notorietà: la zona d'abitazione di Kiefhoek dell'architetto J.J.P. Oud e la fabbrica famosa Van Nelle de Brinkman & Van der Vlugt, i recenti sviluppi al Kop Van Zuid che comportano i progetti dei grandi architetti Renzo Piano e Peter Wilson. Per guidarvi nella vostra visita della città, l'istituto olandese d'architettura propone agli ospiti circuiti ed itinerari speciali, per apprezzare meglio gli alto-luoghi dell'architettura urbana. Da non perdere, il ponte spettacolare Erasme. Nella zona degli affari, il World Trade Center, potrete ammirare una replica in vetro a dimensione ridotta delle due vecchie torri e... È qui che si trova la borsa. Ma è in realtà sul Wilhelminakade, la diga di Rotterdam che si trovano concentrati la maggior parte dei luoghi simbolici. Bordando i depositi di spezie delle ex colonie dell'Olanda sul fiume a bordo di un Spido, una delle vedette alle linee futuristiche, o in un Watertaxi, uno dei famosi fuori bordo giallo e nero che si prende quasi come l'autobus con alcuni brividi supplementari, arriviamo all'hotel New York. Quest'ultimo si trova installato nelle pareti storiche della società marittima Holland Amerika Linj che ha trasportato tanti europei verso Ellis Island. Poi i tre decori del contenitori cafe che presenta un modello di barca dietro le bottiglie, il quadro della reception dello stabilimento rintocca i tempi con i suoi orologi. Le camere, molto cosy,sono contrastate con alcune delle loro opere pop arte. Ci si dirige infine verso Delfshaven bordando le facciate patrizie del viale Westersingel. È in questo vecchio porto storico che imbarcarono Pilgrim Fathers, a bordo del Speedwell verso Southampton, quindi del Mayflower verso l'America, nel 1620. Una zona malinconica dove fa bene vagare, a piedi o in bicicletta, sul bordo dei canali fra i vecchi mercati sono in parte riconvertiti in caffè in porzioni ed in gallerie d'arte contemporanea!

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Amsterdam :

    Amsterdam è una città con una certa libertà di costumi e dove la cultura è onnipresente.. La sua conoscenza si fa pedalando in bicicletta. Città dalle mille sfaccettature, Amsterdam piace a tutti.

  • » Eindhoven :

    Se la si confronta con le altre grandi città del paese, Eindhoven si caratterizza per la sua rapida ed eccezionale crescita avvenuta a partire dal XIX secolo, con un processo di industrializzazione molto importante.

  • » Maastricht :

    Situata nella valle della Mosa, tra le colline del sud del Limburgo e tutto il vicino Belgio, Maastricht è la città ideale per alcuni giorni di relax!

  • » L'Aia :

    L'Aia è sede del governo olandese. La città è anche la capitale mondiale della pace e della giustizia!

  • » Noordwijk aan Zee :

    Noordwijk accoglie il centro europeo di ricerca e di tecnologia spaziale (“European Space Research and Technology Center„).

  • » Valkenburg aan de Ge :

    Valkenburg è famosa per la qualità della sua accoglienza turistica e, soprattutto, per il Mercato del Natale troglodita. La città possiede anche la più antica stazione ferroviaria dei Paesi Bassi.

  • » Scheveningen :

    Dal centro di L'Aia, arriverete in poco tempo a Scheveningen.  Essa è una stazione balneare tra le più rinomate dei Paesi Bassi, dove è bene approfittare delle semplici gioie date dalla sabbia, dal mare e dal sole.

Anche zona che: Europa

Isole Eolie

- Le Isole Eolie sono isole vulcaniche (nominate patrimonio mondiale dell'UNESCO) formanti un arcipelago,...

Corsica

- La Corsica, da sempre considerata “ Isola della Bellezza” era chiamata dai Greci Kallisté:...

Tahiti

- in corso

Baleari

- L’arcipelago delle Baleari, dove le lingue ufficiali sono il catalano ed il castigliano, è...

Groenlandia

- Freddolosi astenersi! La Groenlandia, territorio autonomo sotto il regno danese, è la seconda isola...

isola di Cipro

- Cipro subisce l' influenza congiunta dell' Europa e del Medio Oriente. I castelli delle crociate...

Sicilia

- La Sicilia è la più grande isola di Mediterraneo, ed è una regione italiana...

Città vicina di Rotterdam

Ibiza

Ibiza fu fondata dai Fenici che facevano sull’isola commercio del vino, del marmo e del piombo. La chiamarono Ibossim e fu poi ribattezzata dai Romani Ebusus

Minorca

Minorca è nota per essere l’isola più tranquilla delle Baleari. Il suo ambiente naturale offre idilliache baie sovente incontaminate dalla presenza umana, acque limpide che scatenano l’entusiasmo dei subacquei.

Sarajevo

Anticamente sarajevo era la città più importante dei Balcani, dopo Istambul.

Tuzla

In passato era conosciuta con il nome romano di Salina, che vuole dire "la città del sale."

Sofia

En cours

Plovdiv (o Filippopo

Plovdiv è localizzata nella convergenza delle strade che dall`Europe dell`Ovest e dall'Europa Centrale vanno verso il Vicino Oriente, dal Baltico verso il Mediterraneo e dal mare Nero verso l'Adriatico, la città ha una storia millenaria. Roma, chiamata la città Eterna, è molto più giovane!! 

Stromboli

Fu Roberto Rossellini che, nel 1949, richiamò l'attenzione del pubblico sull'isola con la sua pellicola "Stromboli terra di Dio"

Avvisi Googles