Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Maastricht

Situata nella valle della Mosa, tra le colline del sud del Limburgo e tutto il vicino Belgio, Maastricht è la città ideale per alcuni giorni di relax!

Cartà d'identità Maastricht

  • » Nome olandese :
  • Maastricht
  • » Populazione :
  • 118 348 habitants
  • » Da vedere :
  • il museo Bonnefanten

Informations Touristiques pour votre voyage à Maastricht

Durante la vostra passeggiata nel centro storico della città, con le sue piccole viuzze strette e lastricate e le sue belle facciate, potrete assaporare l'atmosfera dei suoi 20 secoli di storia. Le numerose chiese, tesori e case signorili testimoniano gli anni di prosperità conosciuti da Maastricht nei secoli. I resti delle antiche mura della città e le fortificazioni sotterranee parlano però di un'altra storia: quella di un passato tumultuoso e segnato da guerre. 

Sulla riva occidentale della Mosa, si erge un nuovo quartiere battezzato Céramique. Architetti famosi, come Coenen, Rossi, Siza e Botta, vi hanno progettato molti edifici, tra cui il museo Bonnefanten ed il Centro Ceramico. La piazza Plein 1992 ricorda il `Trattato di Maastricht', firmato nel 1992,   trattato che ha portato alla storica introduzione della moneta unica: l'euro.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Amsterdam :

    Amsterdam è una città con una certa libertà di costumi e dove la cultura è onnipresente.. La sua conoscenza si fa pedalando in bicicletta. Città dalle mille sfaccettature, Amsterdam piace a tutti.

  • » Eindhoven :

    Se la si confronta con le altre grandi città del paese, Eindhoven si caratterizza per la sua rapida ed eccezionale crescita avvenuta a partire dal XIX secolo, con un processo di industrializzazione molto importante.

  • » L'Aia :

    L'Aia è sede del governo olandese. La città è anche la capitale mondiale della pace e della giustizia!

  • » Noordwijk aan Zee :

    Noordwijk accoglie il centro europeo di ricerca e di tecnologia spaziale (“European Space Research and Technology Center„).

  • » Rotterdam :

    Rotterdam, è il più grande porto industriale d' Europa. La città fu devastata dalla seconda guerra mondiale. Attualmente Rotterdam è una città collegata e dinamica, che si mette all' avanguardia artistica, nei settori dell' architettura e delle arti plastiche.

  • » Valkenburg aan de Ge :

    Valkenburg è famosa per la qualità della sua accoglienza turistica e, soprattutto, per il Mercato del Natale troglodita. La città possiede anche la più antica stazione ferroviaria dei Paesi Bassi.

  • » Scheveningen :

    Dal centro di L'Aia, arriverete in poco tempo a Scheveningen.  Essa è una stazione balneare tra le più rinomate dei Paesi Bassi, dove è bene approfittare delle semplici gioie date dalla sabbia, dal mare e dal sole.

Anche zona che: Europa

Principato di Monaco

- Paese e destinazione preferita dei viaggiatori sulla costa di azzurro; conosciuta e citata fin dall'antichità,...

Macedonia

- La Macedonia é sviluppata soprattutto nel turismo termale e nelle attività di montagna....

Corsica

- L'isola della Bellezza, era chiamata  dai greci: “la più bella„. L'emblema corso,...

Ungheria

- Se amate la natura e la tranquillità, l’Ungheria è un paese da visitare assolutamente....

Groenlandia

- Freddolosi astenersi! La Groenlandia, territorio autonomo sotto il regno danese, è la seconda isola...

Bosnia Erzegovina

- Questo Paese al bivio delle civilizzazioni occidentali ed orientali, ha saputo superare il dolore del...

Slovenia

- Scoprite la Slovenia, piccolo ultimo stato dell'Europa. Con una banda litorale di 50km all'ovest, scoprirete...

Città vicina di Maastricht

Vantaa

È nell'agglomerato di Vantaa che si trova l'aeroporto internazionale di Helsinki-Vantaa, a 19 km a nord della città. È il più grande scalo aeroportuale del paese, da cui tutta la Finlandia, l'Europa, l'America settentrionale e l'Estremo Oriente sono collegati.

Kuopio

Simbolo di Kuopio è la Torre panoramica di Puijo, situata sulla cima della collina. Da lì potrete ammirare una delle vedute più spettacolari sui laghi e le foreste finlandesi.

Koper

Koper è una città della Slovenia sulla costa istriana, di 25.000 abitanti. È una città bilingue sloveno/italiano. È dotata dell'unico porto commerciale del paese. Numerosi monumenti testimoniano i legami storici con Venezia. La città è situata ad una trentina di chilometri della capitale italiana della Friuli-Venezia Giulia, Trieste.

Lubiana

Lubiana ("la città amabile"), capitale della Slovenia, è situata tra i fiumi Ljubljanica e Sava." Fece parte dell'ex-Iugoslavia, fino al 1991, quando divenne indipendente.

Mostar

La città di Mostar fu fondata nel XV° secolo e si sviluppo' nei  quattro secoli seguenti, sotto l'impero ottomanno.

Sarajevo

Anticamente sarajevo era la città più importante dei Balcani, dopo Istambul.

Vienna

Una visita al Quartiere del musei  è una tappa obbligata. Potrete ammirare le  facciate barocche della città ed il suo complesso culturale con le sue 3 opere, 50 teatri ed un centinaio di musei.

Il Tirolo

Il Tirolo evoca in noi una regione di alti alpeggi, dove i villaggi con le loro case di legno, ai piedi delle montagne, conservato intatte cultura e tradizioni. Questa regione non manca certo di interesse storico, ma la si apprezza soprattutto per la natura incontaminata, la bellezza dei paesaggi e la qualità dell'accoglienza delle diverse località turistiche, molte delle quali permettono la pratica di sport invernali, svariati tipi di escursione e lo sci sui ghiacciai. 

Avvisi Googles