Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Maastricht

Situata nella valle della Mosa, tra le colline del sud del Limburgo e tutto il vicino Belgio, Maastricht è la città ideale per alcuni giorni di relax!

Cartà d'identità Maastricht

  • » Nome olandese :
  • Maastricht
  • » Populazione :
  • 118 348 habitants
  • » Da vedere :
  • il museo Bonnefanten

Informations Touristiques pour votre voyage à Maastricht

Durante la vostra passeggiata nel centro storico della città, con le sue piccole viuzze strette e lastricate e le sue belle facciate, potrete assaporare l'atmosfera dei suoi 20 secoli di storia. Le numerose chiese, tesori e case signorili testimoniano gli anni di prosperità conosciuti da Maastricht nei secoli. I resti delle antiche mura della città e le fortificazioni sotterranee parlano però di un'altra storia: quella di un passato tumultuoso e segnato da guerre. 

Sulla riva occidentale della Mosa, si erge un nuovo quartiere battezzato Céramique. Architetti famosi, come Coenen, Rossi, Siza e Botta, vi hanno progettato molti edifici, tra cui il museo Bonnefanten ed il Centro Ceramico. La piazza Plein 1992 ricorda il `Trattato di Maastricht', firmato nel 1992,   trattato che ha portato alla storica introduzione della moneta unica: l'euro.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Amsterdam :

    Amsterdam è una città con una certa libertà di costumi e dove la cultura è onnipresente.. La sua conoscenza si fa pedalando in bicicletta. Città dalle mille sfaccettature, Amsterdam piace a tutti.

  • » Eindhoven :

    Se la si confronta con le altre grandi città del paese, Eindhoven si caratterizza per la sua rapida ed eccezionale crescita avvenuta a partire dal XIX secolo, con un processo di industrializzazione molto importante.

  • » L'Aia :

    L'Aia è sede del governo olandese. La città è anche la capitale mondiale della pace e della giustizia!

  • » Noordwijk aan Zee :

    Noordwijk accoglie il centro europeo di ricerca e di tecnologia spaziale (“European Space Research and Technology Center„).

  • » Rotterdam :

    Rotterdam, è il più grande porto industriale d' Europa. La città fu devastata dalla seconda guerra mondiale. Attualmente Rotterdam è una città collegata e dinamica, che si mette all' avanguardia artistica, nei settori dell' architettura e delle arti plastiche.

  • » Valkenburg aan de Ge :

    Valkenburg è famosa per la qualità della sua accoglienza turistica e, soprattutto, per il Mercato del Natale troglodita. La città possiede anche la più antica stazione ferroviaria dei Paesi Bassi.

  • » Scheveningen :

    Dal centro di L'Aia, arriverete in poco tempo a Scheveningen.  Essa è una stazione balneare tra le più rinomate dei Paesi Bassi, dove è bene approfittare delle semplici gioie date dalla sabbia, dal mare e dal sole.

Anche zona che: Europa

Andorra

- L'importantissima offerta di stazioni sciistiche alpine e di fondo, come pure la grande varietà...

Francia

- Primo paese turistico al mondo, la Francia è il faro della cultura occidentale, una posizione...

Ungheria

- Se amate la natura e la tranquillità, l’Ungheria è un paese da visitare assolutamente....

Baleari

- L’arcipelago delle Baleari, dove le lingue ufficiali sono il catalano ed il castigliano, è...

Belgio

- Incontrerete ricchezze artistiche e culturali inimmaginabili; chiese gotiche a profusione, musei meravigliosi,...

Macedonia

- La Macedonia é sviluppata soprattutto nel turismo termale e nelle attività di montagna....

Città vicina di Maastricht

Noordwijk aan Zee

Noordwijk accoglie il centro europeo di ricerca e di tecnologia spaziale (“European Space Research and Technology Center„).

Amsterdam

Amsterdam è una città con una certa libertà di costumi e dove la cultura è onnipresente.. La sua conoscenza si fa pedalando in bicicletta. Città dalle mille sfaccettature, Amsterdam piace a tutti.

Berna

Berna fu fondata nel XII° secolo su una collina vicino alle rive dell'Aare. Da visitare assolutamente:  la vecchia città medievale che ha conservato il suo carattere d'origine.

Lucerna

Tra gli altri monumenti potrete visitare " Il Ponte della Cappella"  che data del Medioevo, ai cartelli triangolari dipinti e che sono considerati come il più vecchio ponte di legno coperto d'Europa. È uno degli emblemi della città.

Catania

La sua storia é legata al vulcano e ai terremoti che l'hanno distrutta due volte.

Messina

Messina é situata a nord-est dell'isola, le sue ricchezze storiche, i suoi monumenti antichi e barocchie le sue bellezze naturali fanno di questa regione un luogo privilegiato.

Zagabria

Capitale della Croazia, Zagabria non è la città più interessante da vedere, ma il suo centro cittadino attivo e la sua vecchia città meritano una visita di qualche giorno. In più molti avvenimenti culturali vi hanno avuto luogo, come il festival mondiale dei film d'animazionz o quello del teatro.

Curzola

Curzola è situata sull’isola che porta lo stesso nome: un’isola sull’Adriatico, particolarmente verdeggiante.  Città medioevale fortificata con torrette difensive intorno e casette con tetti di tegole rosse.

Avvisi Googles