Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Maastricht

Situata nella valle della Mosa, tra le colline del sud del Limburgo e tutto il vicino Belgio, Maastricht è la città ideale per alcuni giorni di relax!

Cartà d'identità Maastricht

  • » Nome olandese :
  • Maastricht
  • » Populazione :
  • 118 348 habitants
  • » Da vedere :
  • il museo Bonnefanten

Informations Touristiques pour votre voyage à Maastricht

Durante la vostra passeggiata nel centro storico della città, con le sue piccole viuzze strette e lastricate e le sue belle facciate, potrete assaporare l'atmosfera dei suoi 20 secoli di storia. Le numerose chiese, tesori e case signorili testimoniano gli anni di prosperità conosciuti da Maastricht nei secoli. I resti delle antiche mura della città e le fortificazioni sotterranee parlano però di un'altra storia: quella di un passato tumultuoso e segnato da guerre. 

Sulla riva occidentale della Mosa, si erge un nuovo quartiere battezzato Céramique. Architetti famosi, come Coenen, Rossi, Siza e Botta, vi hanno progettato molti edifici, tra cui il museo Bonnefanten ed il Centro Ceramico. La piazza Plein 1992 ricorda il `Trattato di Maastricht', firmato nel 1992,   trattato che ha portato alla storica introduzione della moneta unica: l'euro.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Amsterdam :

    Amsterdam è una città con una certa libertà di costumi e dove la cultura è onnipresente.. La sua conoscenza si fa pedalando in bicicletta. Città dalle mille sfaccettature, Amsterdam piace a tutti.

  • » Eindhoven :

    Se la si confronta con le altre grandi città del paese, Eindhoven si caratterizza per la sua rapida ed eccezionale crescita avvenuta a partire dal XIX secolo, con un processo di industrializzazione molto importante.

  • » L'Aia :

    L'Aia è sede del governo olandese. La città è anche la capitale mondiale della pace e della giustizia!

  • » Noordwijk aan Zee :

    Noordwijk accoglie il centro europeo di ricerca e di tecnologia spaziale (“European Space Research and Technology Center„).

  • » Rotterdam :

    Rotterdam, è il più grande porto industriale d' Europa. La città fu devastata dalla seconda guerra mondiale. Attualmente Rotterdam è una città collegata e dinamica, che si mette all' avanguardia artistica, nei settori dell' architettura e delle arti plastiche.

  • » Valkenburg aan de Ge :

    Valkenburg è famosa per la qualità della sua accoglienza turistica e, soprattutto, per il Mercato del Natale troglodita. La città possiede anche la più antica stazione ferroviaria dei Paesi Bassi.

  • » Scheveningen :

    Dal centro di L'Aia, arriverete in poco tempo a Scheveningen.  Essa è una stazione balneare tra le più rinomate dei Paesi Bassi, dove è bene approfittare delle semplici gioie date dalla sabbia, dal mare e dal sole.

Anche zona che: Europa

Grecia

- Culla della civiltà antica, la Grecia e le sue isole sono ricche di una storia prestigiosa.Vi...

Creta

- Quando arrivate ad Heraklion, visitate immediatamente le rovine di Cnosso. Se non avete abbastanza...

San Bartolomeo

- San Bartolomeo fu scoperta nel 1493 da Cristoforo Colombo che gli diede il nome di suo...

Scozia

- Il paese delle nebbie, con coste lacerate dal mare, il vulcanismo e le glaciazioni. La Scozia,...

Lettonia

- La Lettonia è un Paese coperto interamente dalla natura. Immense foreste percorrono l’intero...

Ucraina

- L'Ucraina è un paese dell'Europa dell'Est, il secondo più grande d'Europa. Le due grandi...

Portogallo

- Il Portogallo si è liberato due volte dalla tutela spagnola, nel 1039 e nel 1640, per poi arrendersi...

Città vicina di Maastricht

Calvi

I romani battezzarono questo porto Sinus Caesiae oppure Sinus Casalus (il nome di Calvi deriva da Calvo qualificativo del promontorio roccioso privo di vegetazione dove è eretta la cittadella, emblema della città.

Solenzara

Solenzara é sinonimo di lunghe spiagge di sabbia fine, di piccole cricche riparate e di baie dalle acque color smeraldo.

Oulu

Oulu si affaccia sul Golfo di Bothnia ed è la più grande città della Scandinavia settentrionale. La città è famosa in tutto il mondo per il suo sviluppo nel settore delle tecnologie d'avanguardia.

Helsinki

La città fu fondata nel 1550 dal re di Svezia, Gustav Vasa. Dopo la sconfitta della Svezia nella guerra del 1808-1809 contro la Russia, la Finlandia fu annessa all’impero russo: Helsinki divenne allora la capitale di un gran ducato autonomo (1812).

Albena

Albena si situa sulle coste del Mar Nero. E' una stazione balneare con una spiaggia di sabbia molto fina, lunga 7 chilometri.

Plovdiv (o Filippopo

Plovdiv è localizzata nella convergenza delle strade che dall`Europe dell`Ovest e dall'Europa Centrale vanno verso il Vicino Oriente, dal Baltico verso il Mediterraneo e dal mare Nero verso l'Adriatico, la città ha una storia millenaria. Roma, chiamata la città Eterna, è molto più giovane!! 

St Georges Bay

Questa città balneare abbonda di botteghe di ricordi, di commerci di ogni genere. È là che i nottambuli troveranno la loro felicità (bar, karaoke, discoteche...). 

Varsavia

Lasciatevi affascinare dal centro storico della città.

Poznan

Poznan è una della città più vecchie della Polonia:  nel 968, diventò il primo vescovato del paese. Fu annessa alla Prussia nel 1793 e fu restituita alla Polonia nel 1919. Poznan manifesta anche un passato architettonico ricco e vario. 

Avvisi Googles