Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Maastricht

Situata nella valle della Mosa, tra le colline del sud del Limburgo e tutto il vicino Belgio, Maastricht è la città ideale per alcuni giorni di relax!

Cartà d'identità Maastricht

  • » Nome olandese :
  • Maastricht
  • » Populazione :
  • 118 348 habitants
  • » Da vedere :
  • il museo Bonnefanten

Informations Touristiques pour votre voyage à Maastricht

Durante la vostra passeggiata nel centro storico della città, con le sue piccole viuzze strette e lastricate e le sue belle facciate, potrete assaporare l'atmosfera dei suoi 20 secoli di storia. Le numerose chiese, tesori e case signorili testimoniano gli anni di prosperità conosciuti da Maastricht nei secoli. I resti delle antiche mura della città e le fortificazioni sotterranee parlano però di un'altra storia: quella di un passato tumultuoso e segnato da guerre. 

Sulla riva occidentale della Mosa, si erge un nuovo quartiere battezzato Céramique. Architetti famosi, come Coenen, Rossi, Siza e Botta, vi hanno progettato molti edifici, tra cui il museo Bonnefanten ed il Centro Ceramico. La piazza Plein 1992 ricorda il `Trattato di Maastricht', firmato nel 1992,   trattato che ha portato alla storica introduzione della moneta unica: l'euro.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Amsterdam :

    Amsterdam è una città con una certa libertà di costumi e dove la cultura è onnipresente.. La sua conoscenza si fa pedalando in bicicletta. Città dalle mille sfaccettature, Amsterdam piace a tutti.

  • » Eindhoven :

    Se la si confronta con le altre grandi città del paese, Eindhoven si caratterizza per la sua rapida ed eccezionale crescita avvenuta a partire dal XIX secolo, con un processo di industrializzazione molto importante.

  • » L'Aia :

    L'Aia è sede del governo olandese. La città è anche la capitale mondiale della pace e della giustizia!

  • » Noordwijk aan Zee :

    Noordwijk accoglie il centro europeo di ricerca e di tecnologia spaziale (“European Space Research and Technology Center„).

  • » Rotterdam :

    Rotterdam, è il più grande porto industriale d' Europa. La città fu devastata dalla seconda guerra mondiale. Attualmente Rotterdam è una città collegata e dinamica, che si mette all' avanguardia artistica, nei settori dell' architettura e delle arti plastiche.

  • » Valkenburg aan de Ge :

    Valkenburg è famosa per la qualità della sua accoglienza turistica e, soprattutto, per il Mercato del Natale troglodita. La città possiede anche la più antica stazione ferroviaria dei Paesi Bassi.

  • » Scheveningen :

    Dal centro di L'Aia, arriverete in poco tempo a Scheveningen.  Essa è una stazione balneare tra le più rinomate dei Paesi Bassi, dove è bene approfittare delle semplici gioie date dalla sabbia, dal mare e dal sole.

Anche zona che: Europa

Croazia

- La Croazia è oggi una meta turistica alla moda! La felice posizione, il clima mite, le belle...

Andorra

- L'importantissima offerta di stazioni sciistiche alpine e di fondo, come pure la grande varietà...

Galles

- Paese celtico, regno dei bardi.... il Galles è anche un paese con montagne di più...

Tahiti

- in corso

Principato di Monaco

- Paese e destinazione preferita dei viaggiatori sulla costa di azzurro; conosciuta e citata fin dall'antichità,...

Germania

- Da nord a sud, la Germania conserva al suo interno foreste, laghi, villaggi, castelli e musei. Per apprezzare...

Austria

- Paese dell'Imperatore Francesco Giuseppe e della sua sposa "Sissi", l'Austria ci fa sognare...

Città vicina di Maastricht

Sauk

La città di Saulk è famosa per il suo meraviglioso artigianato tradizionale.

Shkodër

Shkodër si trova in riva al lago dello stesso nome che delimita la frontiera tra l'Albania ed i Montenegro.. Da non perdere é la visita della sua meravigliosa cittadella medievale!

Chisinau

Più grande città del paese, centro industriale e terziario, possiede un aeroporto internazionale. Capitale amministrativa, culturale e turistica della Moldavia

Saharna

Vicino a Saharna potrete visitare il complesso monastico, con la sua chiesa d'estate e la chiesa d'inverno, su due livelli, situato in una delle gole più pittoresche dello Dniestr.

Vilnius

La città è centrata sulla cattedrale. La vecchia città è la più grande di tutto l'Europa dell'est. È un viaggio al cuore dei corsi nascosti e delle vie sinuose, da dove il viaggiatore potrà orientarsi grazie al clochet che domina tutta la città. L'università, il palazzo presidenziale, l'osservatorio, il vecchio quartiere ed il ghetto ebraico sono altrettanti altri siti degni di interesse durante il viaggio.

Fiordi

La Norvegia è conosciuta anche come “il paese dei fiordi„, poiché ve ne sono numerosi e spettacolari. La regione che ne conta il maggior numero è quella che va da Stavanger a Kristiansund, passando per Bergen. I fiordi sono tra le realtà naturali più interessanti da vedere in Norvegia e, contrariamente a ciò che si pensa, presentano diversità l'uno dall'altro.

Bergen

Nelle vicinanze del nord dell'Atlantico, Bergen si stende attorno ad un fiordo, circondata da  sette montagne. Pur essendo la seconda città della Norvegia, Bergen attira gli amanti della tranquillità.

Avvisi Googles