Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Maastricht

Situata nella valle della Mosa, tra le colline del sud del Limburgo e tutto il vicino Belgio, Maastricht è la città ideale per alcuni giorni di relax!

Cartà d'identità Maastricht

  • » Nome olandese :
  • Maastricht
  • » Populazione :
  • 118 348 habitants
  • » Da vedere :
  • il museo Bonnefanten

Informations Touristiques pour votre voyage à Maastricht

Durante la vostra passeggiata nel centro storico della città, con le sue piccole viuzze strette e lastricate e le sue belle facciate, potrete assaporare l'atmosfera dei suoi 20 secoli di storia. Le numerose chiese, tesori e case signorili testimoniano gli anni di prosperità conosciuti da Maastricht nei secoli. I resti delle antiche mura della città e le fortificazioni sotterranee parlano però di un'altra storia: quella di un passato tumultuoso e segnato da guerre. 

Sulla riva occidentale della Mosa, si erge un nuovo quartiere battezzato Céramique. Architetti famosi, come Coenen, Rossi, Siza e Botta, vi hanno progettato molti edifici, tra cui il museo Bonnefanten ed il Centro Ceramico. La piazza Plein 1992 ricorda il `Trattato di Maastricht', firmato nel 1992,   trattato che ha portato alla storica introduzione della moneta unica: l'euro.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Amsterdam :

    Amsterdam è una città con una certa libertà di costumi e dove la cultura è onnipresente.. La sua conoscenza si fa pedalando in bicicletta. Città dalle mille sfaccettature, Amsterdam piace a tutti.

  • » Eindhoven :

    Se la si confronta con le altre grandi città del paese, Eindhoven si caratterizza per la sua rapida ed eccezionale crescita avvenuta a partire dal XIX secolo, con un processo di industrializzazione molto importante.

  • » L'Aia :

    L'Aia è sede del governo olandese. La città è anche la capitale mondiale della pace e della giustizia!

  • » Noordwijk aan Zee :

    Noordwijk accoglie il centro europeo di ricerca e di tecnologia spaziale (“European Space Research and Technology Center„).

  • » Rotterdam :

    Rotterdam, è il più grande porto industriale d' Europa. La città fu devastata dalla seconda guerra mondiale. Attualmente Rotterdam è una città collegata e dinamica, che si mette all' avanguardia artistica, nei settori dell' architettura e delle arti plastiche.

  • » Valkenburg aan de Ge :

    Valkenburg è famosa per la qualità della sua accoglienza turistica e, soprattutto, per il Mercato del Natale troglodita. La città possiede anche la più antica stazione ferroviaria dei Paesi Bassi.

  • » Scheveningen :

    Dal centro di L'Aia, arriverete in poco tempo a Scheveningen.  Essa è una stazione balneare tra le più rinomate dei Paesi Bassi, dove è bene approfittare delle semplici gioie date dalla sabbia, dal mare e dal sole.

Anche zona che: Europa

Bosnia Erzegovina

- Questo Paese al bivio delle civilizzazioni occidentali ed orientali, ha saputo superare il dolore del...

Galles

- Paese celtico, regno dei bardi.... il Galles è anche un paese con montagne di più...

Macedonia

- La Macedonia é sviluppata soprattutto nel turismo termale e nelle attività di montagna....

Liechtenstein

- Il principato del Liechenstein é un piccolo Stato dell'Europa Centrale situato tra la Svizzera...

Slovenia

- Scoprite la Slovenia, piccolo ultimo stato dell'Europa. Con una banda litorale di 50km all'ovest, scoprirete...

Polonia

- Da Varsavia a Cracovia passando per Lodz o Gdans, raggiungerete il cuore di questo patrimonio culturale...

Baleari

- L’arcipelago delle Baleari, dove le lingue ufficiali sono il catalano ed il castigliano, è...

Città vicina di Maastricht

Vaduz

Vaduz è la capitale del principato del Liechtenstein e la residenza della famiglia principesca.

Triesen

A Triesen troverete alcune chiese risalenti al XV° secolo ed un antico mulino classificato come monumento storico.

Cagliari

Meravigliosa città dove la mescolanza di tradizioni, architetture ed abitudini, deriva dall'influenza della dominazione romana, bizantina, spagnola, e piemontese. coi suoi paesaggi e la sua dolcezza di vivere Cagliari possiede un fascino incredibile!!

Olbia

Città fondata dai Cartaginesi che avevano scelto il luogo per il suo porto naturale che che creava un eccellente accesso all'Italia.

Basilea

Basilea è la città universitaria più vecchia della Svizzera. Potrete visitare la Piazza del Mercato, il Municipio in marmo rosa meravigliosamente decorato, la Cattedrale di stile romanzo e gotico che costituisce i simboli storici della città

Zurigo

Capitale economica e finanziaria del paese, Zurigo ne é anche la capitale artistica.

Eger

 La località di Eger è conosciuta fin dall'antichità,  era abitata da tribù germaniche, avare e slave. I magiari cominciarono a insediarvisi nel corso del X° secolo. Sant'Antonio d'Ungheria, il primo re del paese, fece della città un vescovado. Eger si sviluppò attorno alla prima cattedrale, costruita sull'area occupata dall'attuale castello. La città fu, fin dalla sua fondazione, un importante centro religioso ungherese.

Siofok

La città di Siófok è situata alla foce del canale Sió sulle rive del lago Balaton.

Avvisi Googles