Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Izmir

Scoprire Izmir

Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

Cartà d'identità Izmir

  • » Nome turco :
  • Sm?rni
  • » Abitanti :
  • Smirnioti
  • » Populazione :
  • 3 370 866 habitants
  • » Tempo :
  • clima mediterraneo
  • » Da vedere :
  • Efeso, Pamukkale, il bazar

Informations Touristiques pour votre voyage à Izmir

Informazioni per Izmir

Izmir era precedentemente conosciuta con il nome di Smirne, ed è il secondo porto più grande del paese.
 
Potrete visitare il Kedifekale, sull' antico Monte Pagus, costruzione d'origine bizantina. Offre una superba veduta della città….
 
Le vecchie case del quartiere di Alsancak e della zona di Konak sono ottimamente conservate, ma è soprattutto il vecchio bazar che attirerà la vostra attenzione per la sua folla animata a qualsiasi ora del giorno. Gli abitanti del posto amano passeggiare prevalentemente la sera,  come in tutte le città del Mediterraneo, ed è sul Kordon, lungo i marciapiedi, che vi troverete di fronte ad un incessante viavai di gente, sin dal tramonto.
 
Il museo Archeologico di Izmir è di notevole prestigio ed interesse, ofre la possibilità di addentrarsi alla scoperta della storia e dei costumi della regione.
 
La città  possiede anche un piccolo museo Etnografico, recentemente aperto. Si trova nelle vicinanze del museo Archeologico.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Thailandia

- La simpatia degli autoctoni, i sorrisi ammalianti delle donne thailandesi, spiagge deserte e paradisiache:...

Iran

- L'Iran giustamente  orgogliosa di una civilizzazione di venticinque secoli, segnata dalle...

Israele

- Questo piccolo paese (grande come tre dipartimenti francesi) è di unagrande ricchezza culturale...

Isola di Malta

- La repubblica Maltese è uno Stato insulare situato al centro del Mediterraneo, a circa 80 chilometri...

Corea del Sud

- ...o il "Paese del calmo mattino", ha conservato la propria cultura tradizionale che deriva...

Russia

- La Russia è 31 volte più grande della Francia e si estende su 2 continenti: l'Europa e...

Siria

- La Siria abbonda di zone archeologiche e storiche universalmente conosciute, ai primi posti troviamo...

Città vicina di Izmir

Novgorod

Gli scavi archeologici mostrano che Gorodische, la residenza dello Zar (grande principe), è databile alla metà del IX secolo, mentre la città stessa cresce gradualmente a partire dalla fine del IX secolo, prendendo il nome di NovGorod (così è citato dalle fonti).  A partire, e durante il X secolo, Novgorod diventa una prosperosa città medioevale, situata lungo la via commerciale tra il Baltico e l'impero Bizantino.

Vladimir

Wladimir è una piccola città a 171 km da Mosca, con un centro storico molto interessante.

Komodo

Il parco nazionale fu creato nel 1980 per proteggere il "drago di Komodo" e la flora e la fauna della regione, anche nelle zone marittime.

China Town

Chinatown è una zona franca urbana popolata prevalentemente da cinesi o persone di origine cinese, ma coesistono insediamenti originari da tutto l'Estremo Oriente (vietnamiti, coreani, laotiani o tailandesi...)

Isola di Sentosa

Sitata all'estremità di Singapore e totalmente artificiale!

Avvisi Googles