Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Izmir

Scoprire Izmir

Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

Cartà d'identità Izmir

  • » Nome turco :
  • Sm?rni
  • » Abitanti :
  • Smirnioti
  • » Populazione :
  • 3 370 866 habitants
  • » Tempo :
  • clima mediterraneo
  • » Da vedere :
  • Efeso, Pamukkale, il bazar

Informations Touristiques pour votre voyage à Izmir

Informazioni per Izmir

Izmir era precedentemente conosciuta con il nome di Smirne, ed è il secondo porto più grande del paese.
 
Potrete visitare il Kedifekale, sull' antico Monte Pagus, costruzione d'origine bizantina. Offre una superba veduta della città….
 
Le vecchie case del quartiere di Alsancak e della zona di Konak sono ottimamente conservate, ma è soprattutto il vecchio bazar che attirerà la vostra attenzione per la sua folla animata a qualsiasi ora del giorno. Gli abitanti del posto amano passeggiare prevalentemente la sera,  come in tutte le città del Mediterraneo, ed è sul Kordon, lungo i marciapiedi, che vi troverete di fronte ad un incessante viavai di gente, sin dal tramonto.
 
Il museo Archeologico di Izmir è di notevole prestigio ed interesse, ofre la possibilità di addentrarsi alla scoperta della storia e dei costumi della regione.
 
La città  possiede anche un piccolo museo Etnografico, recentemente aperto. Si trova nelle vicinanze del museo Archeologico.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Sri Lanka

- Partite alla conquista dello Sri Lanka, con i suoi 1600 Km di spiagge sabbiose, il suo paesaggio ineguagliabile...

Israele

- Questo piccolo paese (grande come tre dipartimenti francesi) è di unagrande ricchezza culturale...

Filippine

- Per gli amanti del caldo, delle immersioni subaquee e ritmi coinvolgenti dove si intrecciano delle...

Kirgizistan

- Il Kirgizistan si impone, contro qualsiasi attesa, come una destinazione notevole per il turismo sportivo,...

Isola di Taiwan

- Questo piccolo Stato, a lungo conosciuto con il nome di isola di Formose, riserva molte sorprese....

Singapore

- Scoprite il più piccolo arcipelago del mondo formato da l'isola principale di Singapore e dei...

Russia

- La Russia è 31 volte più grande della Francia e si estende su 2 continenti: l'Europa e...

Città vicina di Izmir

Chennai (Madras)

Madras è la quarta città dell'India. Ha ripreso il  nome tamoul (Chennai) alla fine degli anni 90.

Achgabat

Localizzato al piede della catena del Kopet Da, Achkhabad, capitale del Turkménistan, trovati nell'oasi Akhal Tekine a bordo del deserto di Karakoum. 

Osaka

Non occorre andare a Osaka per ammirare la sua architettura, meno a digradire il calcestruzzo grigio. Ma la città ha altri segreti. La città nippone è tutto il tempo in movimento e gli abitanti vi riserveranno un'accoglienza calorosa. Gli abitanti di Osaka sonoanche conosciuti come raffinate forchette, la città è del resto sopranominata"la cucina del paese".

Tokio

Tokyo significa “ grosso mandarino” ed è un centro d’esotismo che non possiede particolari siti turistici neppure monumenti d’interesse. A prima vista, Tokyo sembra una città moderna con panelli pubblicitari ed insegne luminose che scoppiettano ad ogni angolo di strada.

Islâmâbâd

Lasciatevi affascinare dalla capitale del Pakistan per un viaggio magico fuori dal comune.

Lahore

Città del Pakistan situata sul fiume Ravi, affluente dell'Indus. Conta più di 6,5 milioni di abitanti, che fanno di essa la seconda città del Pakistan dopo Karâchi, e la 45a al mondo. È la capitale della provincia del Panjâb, ed anche un grande centro universitario e culturale, che dispone in particolare della più grande moschea dell'Asia, Medio Oriente escluso.

Al Khor

Al Khor è una piccola città in riva al mare con  un porto, un piccolo museo che era prima un commissariato ed una grande spiaggia di sabbia. Tutto attorno alla città si trovano foreste di mangrovie.

Dukhan

Dukhân è il principale giacimento petrolifero del Qatar.

Avvisi Googles