Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Izmir

Scoprire Izmir

Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

Cartà d'identità Izmir

  • » Nome turco :
  • Sm?rni
  • » Abitanti :
  • Smirnioti
  • » Populazione :
  • 3 370 866 habitants
  • » Tempo :
  • clima mediterraneo
  • » Da vedere :
  • Efeso, Pamukkale, il bazar

Informations Touristiques pour votre voyage à Izmir

Informazioni per Izmir

Izmir era precedentemente conosciuta con il nome di Smirne, ed è il secondo porto più grande del paese.
 
Potrete visitare il Kedifekale, sull' antico Monte Pagus, costruzione d'origine bizantina. Offre una superba veduta della città….
 
Le vecchie case del quartiere di Alsancak e della zona di Konak sono ottimamente conservate, ma è soprattutto il vecchio bazar che attirerà la vostra attenzione per la sua folla animata a qualsiasi ora del giorno. Gli abitanti del posto amano passeggiare prevalentemente la sera,  come in tutte le città del Mediterraneo, ed è sul Kordon, lungo i marciapiedi, che vi troverete di fronte ad un incessante viavai di gente, sin dal tramonto.
 
Il museo Archeologico di Izmir è di notevole prestigio ed interesse, ofre la possibilità di addentrarsi alla scoperta della storia e dei costumi della regione.
 
La città  possiede anche un piccolo museo Etnografico, recentemente aperto. Si trova nelle vicinanze del museo Archeologico.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Russia

- La Russia è 31 volte più grande della Francia e si estende su 2 continenti: l'Europa e...

Thailandia

- La simpatia degli autoctoni, i sorrisi ammalianti delle donne thailandesi, spiagge deserte e paradisiache:...

Iraq

- L' Iraq è a volte chiamato paese del Rafidaïne (cioè "il paese dei due...

Kazakistan

- Il Kazachstan, desideroso di attirare valute, fa una certa pubblicità dei suoi luoghi...

Taiwan

- Questo piccolo Stato, per molto tempo conosciuto sotto il nome dell'isola di Formosa, riserva molte...

Filippine

- Per gli amanti del caldo, delle immersioni subaquee e ritmi coinvolgenti dove si intrecciano delle...

Hong Kong

- Hong Kong, che fu britannico dal 1842 al 1997, conserva il suo sistema legale, la sua valuta, il suo...

Città vicina di Izmir

Kabul

Kaboul fu fondata in tempi molto antichi su un'alta pianura circondata da montagne, al lato dell'Indù Kouch, ed deve la sua grandezza a Babur che ne fece la sua capitale  nel 1504.

Jaffna

Situata nel Nord dello Sri Lanka. La sua popolazione è molto diminuita per le emigrazioni causate dalla guerra.

Kandy

Kandy accoglie fin dal XVI secolo la famosa reliquia del "dente di Buddha" , in un tempio dall'eleganza sobria, il Dalada Maligawa. Costituisce, con il Devala, i santuari dei quattro custodi della reliquia, un complesso sacro che l'Unesco ha inserito nel Patrimonio dell'umanità nel 1988.

Darkhan

E' la seconda città della Mongolia

Oulan-Bator

Capitale della Mongolia, è la sola città dove c'é un aeroporto. Ne è al tempo stesso il centro politico, economico, industriale, scientifico e culturale.

Mascate

Rimarrete affascinati scoprendo questa città, con le sue mura dall'impronta medioevale medioevo e il palazzo blu e oro del sultano, considerato dagli abitanti come un simbolo della rinascita del paese.

Isola di Masirah

L'isola di Masirah è coperta da un manto sabbioso ed è abitata dalla tribù dei Janabah che vivono prevalentemente di pesca… La sola isola dove nessun albero vi cresce!!!

Tainan

Tainan è la più antica città dell'isola. Fu fondata nel 1590 da immigrati cinesi, e, all'inizio del XVII secolo scelta dai coloni olandesi come sede della loro amministrazione coloniale; diventò capitale dell'isola sotto il controllo cinese, con il nome di Taiwanfu. Conservò queste funzioni fino al XIX secolo, quando Taiwan diventò una delle province dell' Impero cinese.

Taipei

E' il centro del commercio, del governo e della cultura di Taiwan.

Avvisi Googles