Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Istanbul

Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

Cartà d'identità Istanbul

  • » Nome turco :
  • Istanbul
  • » Populazione :
  • 13 000 000 habitants
  • » Da vedere :
  • la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, la Moschea di Solimano, il Topkapi

Informations Touristiques pour votre voyage à Istanbul

Informazioni per Istanbul

Come l'antica Roma, Istanbul fu edificata su sette colli dall'imperatore Costantino il Grande.
Al tempo del suo splendore, la città brillava per le sue grandi chiese e i sontuosi palazzi, costruiti in cima alle sette colline. In epoca ottomana, alcuni di questi monumenti ormai in rovina sono stati rimpiazzati da altri edifici altrettanto importanti.

Non potrete non fare una lunga passeggiata attraverso le viuzze tortuose della vecchia Istanbul. Passate da una collina all'altra visitando monumenti interessanti, come la Moschea di Solimano il Magnifico, la Moschea Blu.... senza dimenticare, naturalmente, una visita a Santa Sofia, costruzione bizantina costruita nell'anno 532. Oltre 1000 anni più tardi, il sultano Ahmet II decise di costruire, di fronte alla vecchia Santa Sofia, la Moschea Blu, decorata da innumerevoli maioliche di Iznik che le conferiscono quel suo stile unico e suggestivo.

Impossibile lasciare la città senza la visita del Serraglio: il palazzo di Topkapi era la residenza antica dei sultani. Costruita sull'acropoli dell'antica Bisanzio, questo luogo domina al contempo la città, il Bosforo ed il Corno d'Oro.... Questo palazzo, costituito da un insieme di padiglioni disseminati tra i giardini, era una vera e propria città, con harem, moschee, biblioteche, servizi pubblici, ecc.... il tutto circondato da alte mura e torri di sorveglianza. Il serraglio è oggi un museo famoso per i suoi tesori, testimonianze di un passato ricco di cultura!

Le musiche orientali unite ai richiami alla preghiera dei minareti, i meravigliosi piatti dei commercianti ambulanti insieme a tutte le altre innumerevoli scene di vita quotidiana degli abitanti di Istanbul vi regaleranno un soggiorno indimenticabile...!

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Bhutan

- In occasione del vostro viaggio in Bhutan scoprirete un regno dove regna la spiritualità e...

Sri Lanka

- Partite alla conquista dello Sri Lanka, con i suoi 1.600 km di spiagge sabbiose, il suo paesaggio incomparabile...

Cambogia

- La Cambogia è un paese che si estende per 181.035 km ², in precedenza colonia...

Corea del Sud

- ...o il "Paese del calmo mattino", ha conservato la propria cultura tradizionale che deriva...

Isole Maldive

- Paese asiatico costituito da 1.196 isole, di cui 203 abitate, situate a circa 450 km a sud...

Uzbekistan

- Dal cuore dell'Uzbekistan si parte per un viaggio indimenticabile dove scoprire delle tradizioni uniche...

Kirgizistan

- Il Kirgizistan si impone, contro qualsiasi attesa, come una destinazione notevole per il turismo sportivo,...

Città vicina di Istanbul

Ankara

Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

Bodrum

Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Bandar Seri Begawan

Bandar Seri Begawan è la capitale del sultanato del Brunei. La città accoglie industrie tessili, fabbriche di mobili, centri per la lavorazione del legno e dell'artigianato.

Tainan

Tainan è la più antica città dell'isola. Fu fondata nel 1590 da immigrati cinesi, e, all'inizio del XVII secolo scelta dai coloni olandesi come sede della loro amministrazione coloniale; diventò capitale dell'isola sotto il controllo cinese, con il nome di Taiwanfu. Conservò queste funzioni fino al XIX secolo, quando Taiwan diventò una delle province dell' Impero cinese.

Hualien

Potrete ammirare il lavoro dei numerosissimi artigiani qui presenti, che grazie agli immensi giacimenti di marmo della regione, realizzano oggetti e sculture d'ogni forma e dimensione,  dalle figurine di animali o i giochi da tavolo realizzati a mano fino ad utensili di cucina o mobili, venduti poi in centinaia di negozi cittadini.

Ras al Khaimah

La città è divisa in due zone: la Vecchia Ras el Khaïmah e Nakheel.

Ajman

Oasi situata ai margini del deserto, circondata da montagne...

Avvisi Googles