Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Istanbul

Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

Cartà d'identità Istanbul

  • » Nome turco :
  • Istanbul
  • » Populazione :
  • 13 000 000 habitants
  • » Da vedere :
  • la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, la Moschea di Solimano, il Topkapi

Informations Touristiques pour votre voyage à Istanbul

Informazioni per Istanbul

Come l'antica Roma, Istanbul fu edificata su sette colli dall'imperatore Costantino il Grande.
Al tempo del suo splendore, la città brillava per le sue grandi chiese e i sontuosi palazzi, costruiti in cima alle sette colline. In epoca ottomana, alcuni di questi monumenti ormai in rovina sono stati rimpiazzati da altri edifici altrettanto importanti.

Non potrete non fare una lunga passeggiata attraverso le viuzze tortuose della vecchia Istanbul. Passate da una collina all'altra visitando monumenti interessanti, come la Moschea di Solimano il Magnifico, la Moschea Blu.... senza dimenticare, naturalmente, una visita a Santa Sofia, costruzione bizantina costruita nell'anno 532. Oltre 1000 anni più tardi, il sultano Ahmet II decise di costruire, di fronte alla vecchia Santa Sofia, la Moschea Blu, decorata da innumerevoli maioliche di Iznik che le conferiscono quel suo stile unico e suggestivo.

Impossibile lasciare la città senza la visita del Serraglio: il palazzo di Topkapi era la residenza antica dei sultani. Costruita sull'acropoli dell'antica Bisanzio, questo luogo domina al contempo la città, il Bosforo ed il Corno d'Oro.... Questo palazzo, costituito da un insieme di padiglioni disseminati tra i giardini, era una vera e propria città, con harem, moschee, biblioteche, servizi pubblici, ecc.... il tutto circondato da alte mura e torri di sorveglianza. Il serraglio è oggi un museo famoso per i suoi tesori, testimonianze di un passato ricco di cultura!

Le musiche orientali unite ai richiami alla preghiera dei minareti, i meravigliosi piatti dei commercianti ambulanti insieme a tutte le altre innumerevoli scene di vita quotidiana degli abitanti di Istanbul vi regaleranno un soggiorno indimenticabile...!

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Iraq

- L' Iraq è a volte chiamato paese del Rafidaïne (cioè "il paese dei due...

Sri Lanka

- Partite alla conquista dello Sri Lanka, con i suoi 1600 Km di spiagge sabbiose, il suo paesaggio ineguagliabile...

Thailandia

- La simpatia degli autoctoni, i sorrisi ammalianti delle donne thailandesi, spiagge deserte e paradisiache:...

Pakistan

- Partite alla scoperta dell'incanto del Pakistan.

Birmania

- È un paese del Sud-est asiatico continentale confinante con l'India, il Bangladesh, il Laos,...

Vietnam

- Il Vietnam (ufficialmente repubblica socialista del Vietnam) è un paese del Sud-est asiatico,...

Malesia

- La popolazione é formata da quell'insieme di etnie che caratterizza tutto il sud est asiatico....

Città vicina di Istanbul

Siberia

La Siberia era formata dai territori che si estendevano al di là della Volga, fino al 18° secolo. La colonizzazione dei paesi tra Volga e gli  Urali ha fatto arretrare il limite delle sue terre al di là di queste montagne. Questa catena, senza costituire una vera e propria barriera, perchè facilmente attraversabile, segna tuttavia una frontiera climatica.

Novgorod

Gli scavi archeologici mostrano che Gorodische, la residenza dello Zar (grande principe), è databile alla metà del IX secolo, mentre la città stessa cresce gradualmente a partire dalla fine del IX secolo, prendendo il nome di NovGorod (così è citato dalle fonti).  A partire, e durante il X secolo, Novgorod diventa una prosperosa città medioevale, situata lungo la via commerciale tra il Baltico e l'impero Bizantino.

Kuala Terengganu

Kuala Terengganu è situata sulla punta dell'imbocco del fiume Terengganu e del Mar della Cina Meridionale. E' la città che meglio di tutte ha conservato la cultura e le tradizioni malesi.

Malacca

Malacca è la città culturale per eccellenza della Malesia. Ha un lungo passato coloniale avendo accolto, a partire dal XIV secolo, i Portoghesi, gli Olandesi e gli Inglesi. Il nome di Malacca è conosciuto poiché la città ha dato lo stesso allo stretto che separa la Malesia dall'Indonesia, passaggio obbligato per tutte le imbarcazioni in navigazione tra l'Europa e la Cina.

Ajman

Oasi situata ai margini del deserto, circondata da montagne...

Abu Dahbi

Città ultramoderna, eretta in seguito alle scoperte di giacimenti petroliferi negli anni 1950 e 1960, Abu Dahbi conosce un'attività legata principalmente alla finanza, al trasporto ed alle comunicazioni. 

Avvisi Googles