Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Firenze

Capitale mondiale dell'arte! Pochi posti al mondo possono avere l'orgoglio di avere visto nascere tanti geni: Giotto, Michelangelo, Botticelli, Dante, Machiavelli e tanti altri....

Cartà d'identità Firenze

  • » Nome italiano :
  • Firenze
  • » Abitanti :
  • fiorentini
  • » Populazione :
  • 370 000 habitants
  • » Da vedere :
  • Ponte Vecchio, gli Uffizi, Palazzo Pitti, la Basilica di Santa Maria del Fiore

Informations Touristiques pour votre voyage à Firenze


Firenze la Magnifica... Lasciatevi trasportare dalla magia del capoluogo toscano! Firenze, nel cuore della Toscana, è diventata una meta turistica privilegiata in Italia, con il suo passato culturale ricco, la sua dolce vita ed il suo incanto così particolare. Infatti poche città al mondo hanno esercitato tanta influenza (artistica, letteraria, economica e politica) nella storia. Ma Firenze è anche la patria dei De Medici, potente famiglia di banchieri che, fin dalla seconda metà del XIV° secolo, esercitò il potere praticamente senza interruzione fino al XVIII° secolo. Una delle personalità più significative di questa potente famiglia fu senza dubbio Caterina De Medici, regina di Francia  e sposa di Enrico II, che entrò nella storia grazie ai suoi intrighi politici ed amorosi...Almeno una volta nella vita bisogna visitare la culla del Rinascimento: cliccate qui per una lista di appartamenti disponibili a Firenze, e iniziate il vostro viaggio verso una delle città più incredibili d'Italia.   Per chi visita la Toscana, una meta imperdibile è l'Isola D'Elba: facilmente raggiungibile dai porti di Livorno e Piombino, l'Isola D'Elba è la più grande tra le isole dell'arcipelago toscano e gli appartamenti all'Elba (per info: www.elbaoasis.it/appartamenti/appartamenti-elba) sono adatte alle esigenze di tutti i tipi di viaggiatori: dalla famiglia con bambini, che sull'Isola può trovare sole, mare e divertimenti per i più piccoli -oltre al relax per i genitori-, ai giovani avvenuturieri, grazie alla bellezza dei luoghi, fino a chi vuole una vacanza estrema, fatta di sport acquatici. 

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Venezia :

    Gondole, canali, maschere di carnevale... Il fascino di Venezia si protrae da secoli ovunque e Venezia continua a sedurre e sorprendere ogni volta i suoi ammiratori. Città romantica per eccellenza, passeggerete per la città fino a perdervi in questo labirinto acquatico, dove non vedrete traccia di alcuna automobile... Anche se il consumismo continua a lasciare la sua impronta, Venezia conserva il fascino e l'ardore di una meta che mantiene sempre le sue promesse.

  • » Roma :

    Situata lungo il Tevere, a 30 Km dal mar Tirreno, Roma, la capitale d'Italia, è una città che conserva duemila anni di storia, tutti da scoprire. Ogni angolo della città offre una meraviglia: chiese, palazzi, fontane... Tutto accompagnato da storie e leggende che soddisferanno la vostra curiosità!Roma vi conquisterà anche grazie al dolce calore del suo sole, e sicuramente ne conserverete ricordi meravigliosi. Siete già stati a Roma e avete gettato una monetina nella Fontana di Trevi? Allora preparatevi: è giunto il momento di tornarci!  Roma è una delle città che più hanno segnato la storia dell’Occidente; viaggiare nella capitale d’Italia significa infatti immergersi in tutto quello che l’uomo ha saputo produrre nel corso dei secoli. Parliamo di ingegno, di architettura, di gastronomia, di bellezza e pensiero filosofico e religioso. Tra le tante attrazioni famose che tutte le guide turistiche consigliano, vogliamo segnalarvi il Carcere Mamertino, un luogo tutt’ora magico che ci permette di tornare dopo pochi scalini direttamente all’epoca di San Pietro e Paolo. Il Carcere infatti oggi si trova nella cripta di una chiesa incastonata davanti all’arco di Settimio Severo, ed è una vera scoperta. Si trovano tutt’ora le segrete dove tanti personaggi famosi dell’antichità hanno trascorso le ore di prigionia, e sempre più turisti stanno scegliendo di visitare questo luogo magico.   Prenotare un hotel a Roma in questa zona significa immergersi completamente tra le rovine di un passato glorioso, in cui ogni pietra ha qualcosa da raccontare. La bellezza di questa percezione storica dell’ambiente circostante è evidente anche in tante altre opere considerate minori ma che in realtà non lo sono. Un viaggio a Roma è un qualcosa di irresistibile infatti anche per tutti quelli che decidono di prendere una crociera e che si fermano a Civitavecchia, in poche ore potreste ritrovarvi immersi nella culla della nostra civiltà. Un viaggio che non mancherà di emozionare, a partire anche dai piccoli monumenti. Visitare la città eterna è sempre un’esperienza emozionante, tante sono infatti le attrattive che Roma può offrire dai musei classici, a quelli più contemporanei, dagli spettacoli teatrali alle fiere e mostre insomma un tourbillon di opportunità che lasciano il visitatore sempre sbalordito. Se vuoi approfittare di tante occasioni e non sai dove dormire, i Bed and Breakfast a Roma sono tanti e offrono opportunità di alloggio a prezzi ragionevoli.Cogli al volo un visita alla città eterna non  ne rimarrai deluso!   

  • » Napoli :

    Napoli era una colonia greca fondata nel IX secolo a.C., che divenne Neapolis (citta nuova) quattro secoli più tardi.

  • » Verona :

    E' a Verona (ed a Venezia) che si puo' vedere la più vasta collezione delle vestigia dell'Impero romano nell'Italia del nord: ad esempio il suo anfiteatro, con una capacità originaria di 30.000 persone.

  • » Ancona :

    Città natale di Federico II di Hohenstaufen, re di Sicilia e imperatore romano germanico (uno dei più grandi), Ancona fu un'opulenta città mercantile della costa adriatica, nel Medio Evo e nel Rinascimento

  • » Pisa :

    Pisa è prima di tutto la sua torre. Un campanile in stile romano (54 metri di altezza) che adorna la Piazza dei Miracoli, davanti alla capitale di piazza del Duomo.

  • » Capri :

    Capri (6 Km di lunghezza e 3 di larghezza), nella baia di Napoli, è un luogo la cui bellezza è nota sin dall'antichità, meta di villeggiatura dei romani. Da non perdere la villa Jovis, la villa imperiale di Tiberio (I secolo)

  • » Genova :

    Genova è il capoluogo della Liguria ed il secondo porto del Mediterraneo.

  • » Milano :

    Città principale del nord dell'Italia e capitale economica del paese.

  • » Bari :

    Bari, capoluogo della Puglia, è una città che affaccia sul Mar Adriatico.Nella Basilica di San Nicola, uno dei punti più importanti del turismo legato ai pellegrinaggi religiosi, sono conservate le ossa del santo.

  • » Trieste :

    Capoluogo del Friuli-Venezia-Giulia al confine con la Slovenia.

  • » Torino :

    Torino è una città del nord dell'Italia, capitale del Piemonte, oggi considerata all'unanimità dai critici d'arte e dagli artisti la capitale dell'arte contemporanea. Ma questa città ha numerosi aspetti ed uno solo giorno non basterebbe a scoprirli tutti!

  • » Livorno :

    Livorno fu fondata dai Medici che ne fecero un "porto ideale". Livorno è oggi un grande e moderno centro portuale e commerciale.

  • » Siena :

    La città è universalmente conosciuta per il suo patrimonio artistico e per il suo Palio tanto da essere stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

  • » Civitavecchia :

    Città laziale marittima a pochi chilometri da Roma con un importante porto.Ha un museo archeologico molto interessante.

  • » Savone :

    A Savone e nei suoi dintorni potrete scoprire una produzione di oggetti di alta qualità creati da famiglie di artigiani che, attraverso i secoli, trasmettono di padre in figlio i loro segreti, le loro tecniche e la loro abilità.

  • » La Toscana :

    La Toscana è la culla dell'Umanesimo e del Rinascimento, movimenti che sono sorti e si sono sviluppati tra XIV e XVI secolo. La Toscana, in particolare Firenze conserva le più grandi prove di quest'epoca storica straordinaria

  • » Treviso :

    Treviso si trova a nord di Venezia ed è un importante centro commerciale del Nord-est italiano. La città è interamente circondata da bastioni costruiti all'inizio del XVI secolo dai veneziani, che fecero di Treviso una delle roccaforti del loro entroterra per la difesa contro “la Lega di Cambrai„.

  • » Cremona :

    Cremona si situa in Lombardia, nella regione della piana del Po'.La città è famosa per il ricordo del più grande suonatore di liuto al mondo, Stradivari. 

Anche zona che: Europa

Repubblica Slovacca

- La repubblica Slovacca è indipendente dal gennaio 1993 a seguito della scissione della Cecoslovacchia...

Irlanda

- La fama di Paese piovoso non è sempre fondata. Il sole vi farà compagnia se vi recate...

Grecia

- Culla della civiltà antica, la Grecia e le sue isole sono ricche di una storia prestigiosa.Vi...

Lussemburgo

- Un piccolo paese che conserva le sue radici medievali ed é particolarmente sviluppato nel settore turistico,...

Madera

- Madera fa parte di un arcipelago vulcanicom le cui isole sono perlopiù possedimenti portoghesi....

Città vicina di Firenze

Madeira

Madeira è l'isola principale di un piccolo arcipelago dell’Atlantico, situato ad ovest del Marocco. E’ considerato dall’Unione Africana come un territorio africano occupato da una potenza straniera, nonostante queste isole non sono mai state popolate dagli africani ed erano inabitate quando furono colonizzate dai portoghesi nel 1419

Lisbona

La leggenda attribuisce la fondazione di Lisbona ai greci, che gli avrebbero assegnato il nome d’Olisipo (nome derivato da Ulisse). Il nome si sarebbe progressivamente trasformato in Olisipona, Lisipona ed infine Lisboa.

Palma di Maiorca

Quest’anno la cattedrale di Maiorca, uno dei più splendidi edifici gotici d’Europa, celebra il suo settimo centenario.

Minorca

Minorca è nota per essere l’isola più tranquilla delle Baleari. Il suo ambiente naturale offre idilliache baie sovente incontaminate dalla presenza umana, acque limpide che scatenano l’entusiasmo dei subacquei.

Avvisi Googles