Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Bodrum

Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Cartà d'identità Bodrum

  • » Nome turco :
  • Bodrum
  • » Populazione :
  • 500 000 (en ?t?) - 90 000 (en hiver) habitants
  • » Da vedere :
  • Le rovine del teatro dell'antica Alicarnasso

Informations Touristiques pour votre voyage à Bodrum

Bodrum si estende su due baie separate dallo splendido castello di San Pietro; ad est troverete una zona pedonale molto animata con le sue spiagge, ad ovest il porto turistico, più tranquillo.
 
Il castello di San Pietro fu costruito tra il 1402 e il 1503 dai cavalieri di San Giovanni, chiamati successivamente cavalieri ospedalieri di San Giovanni di Gerusalemme, quindi cavalieri di Rodi e infine cavalieri di Malta. Il castello accoglie il museo di archeologia subacquea. È uno più bei musei al mondo.
 
Altra importante tappa del vostro viaggio sarà il Mausoleo di Alicarnasso: una delle sette meraviglie del mondo antico!!! La sua costruzione ha inizio nel 352 a.C., due anni prima della morte del re Mausolo, a cui deve il suo nome. Il mausoleo fu terminato dalla consorte Artemisia. Alto 50 m circa, il mausoleo si componeva di un podium peristilio di 36 colonne e di una piramide sormontata da una quadriga. I bassorilievi e le statue colossali di Mausolo e di Artemisia, scoperti da alcuni archeologi nel corso del XIX secolo, sono esposti a British Museum di Londra.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

Anche zona che: Asia

Giordania

- La Giordania è uno degli scrigni più famosi delle archéologie.Jerash è situato...

Kazakistan

- Il Kazachstan, desideroso di attirare valute, fa una certa pubblicità dei suoi luoghi...

Isole Maldive

- Paese asiatico costituito da 1.196 isole, di cui 203 abitate, situate a circa 450 km a sud...

Iraq

- L' Iraq è a volte chiamato paese del Rafidaïne (cioè "il paese dei due...

Hong Kong

- Hong Kong, che fu britannico dal 1842 al 1997, conserva il suo sistema legale, la sua valuta, il suo...

Pakistan

- Partite alla scoperta dell'incanto del Pakistan.

Libano

- La Libano, paese del Levante, é un territorio costeggiato dal Mar Mediterraneo per 240 Km circa....

Città vicina di Bodrum

Manila

Partite alla scoperta dalla capitale delle Filippine, Manila. Nel cuore dell'arcipelago costituito da 7107 isole ad ovest dell'oceano pacifico. Soccombete al clima tropicale ed alle temperature invitanti. 

Vigan

E' la capitale della provincia d'Ilocos Sur, sulla riva destra dell'isola di Luzon, sul mare della Cina meridionale.

Oulan-Bator

Capitale della Mongolia, è la sola città dove c'é un aeroporto. Ne è al tempo stesso il centro politico, economico, industriale, scientifico e culturale.

Choibalsan

I suoi abitanti sono toccati da una crescente disoccupazione, la città ha subito forti scosse di terremoto che hanno portato molti danni, lasciando stralci di povertà e un'indebolibento della sua immagine. 

Bandar Seri Begawan

Bandar Seri Begawan è la capitale del sultanato del Brunei. La città accoglie industrie tessili, fabbriche di mobili, centri per la lavorazione del legno e dell'artigianato.

Dubai

Ecco a voi una città surrealista del ventunesimo secolo. La sua ambizione è diventare il centro del mondo. Dubaï approfitta del boom economico per portare a termini i progetti più audaci al mondo mantenendo, tuttavia, le sue tradizioni.. Viaggiare a Dubaï, è quasi come andare in un altro pianeta.

Abu Dahbi

Città ultramoderna, eretta in seguito alle scoperte di giacimenti petroliferi negli anni 1950 e 1960, Abu Dahbi conosce un'attività legata principalmente alla finanza, al trasporto ed alle comunicazioni. 

Brunei

Brunei è un piccolo Stato di 5.765 km ² situato sull'isola del Borneo. Ufficialmente è chiamato Negara Brunei Darussalam.

Malacca

Malacca è la città culturale per eccellenza della Malesia. Ha un lungo passato coloniale avendo accolto, a partire dal XIV secolo, i Portoghesi, gli Olandesi e gli Inglesi. Il nome di Malacca è conosciuto poiché la città ha dato lo stesso allo stretto che separa la Malesia dall'Indonesia, passaggio obbligato per tutte le imbarcazioni in navigazione tra l'Europa e la Cina.

Avvisi Googles