Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Bodrum

Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Cartà d'identità Bodrum

  • » Nome turco :
  • Bodrum
  • » Populazione :
  • 500 000 (en ?t?) - 90 000 (en hiver) habitants
  • » Da vedere :
  • Le rovine del teatro dell'antica Alicarnasso

Informations Touristiques pour votre voyage à Bodrum

Bodrum si estende su due baie separate dallo splendido castello di San Pietro; ad est troverete una zona pedonale molto animata con le sue spiagge, ad ovest il porto turistico, più tranquillo.
 
Il castello di San Pietro fu costruito tra il 1402 e il 1503 dai cavalieri di San Giovanni, chiamati successivamente cavalieri ospedalieri di San Giovanni di Gerusalemme, quindi cavalieri di Rodi e infine cavalieri di Malta. Il castello accoglie il museo di archeologia subacquea. È uno più bei musei al mondo.
 
Altra importante tappa del vostro viaggio sarà il Mausoleo di Alicarnasso: una delle sette meraviglie del mondo antico!!! La sua costruzione ha inizio nel 352 a.C., due anni prima della morte del re Mausolo, a cui deve il suo nome. Il mausoleo fu terminato dalla consorte Artemisia. Alto 50 m circa, il mausoleo si componeva di un podium peristilio di 36 colonne e di una piramide sormontata da una quadriga. I bassorilievi e le statue colossali di Mausolo e di Artemisia, scoperti da alcuni archeologi nel corso del XIX secolo, sono esposti a British Museum di Londra.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

Anche zona che: Asia

Libano

- La Libano, paese del Levante, é un territorio costeggiato dal Mar Mediterraneo per 240 Km circa....

Iran

- L'Iran giustamente  orgogliosa di una civilizzazione di venticinque secoli, segnata dalle...

Giordania

- La Giordania è uno degli scrigni più famosi delle archéologie.Jerash è situato...

Thailandia

- La simpatia degli autoctoni, i sorrisi ammalianti delle donne thailandesi, spiagge deserte e paradisiache:...

Turkmenistan

- Il Turkmenistan abbonda di zone archeologiche molto antiche; è il suo principale vantaggio.

Kuwait

- Il Kuwait é uno Stato situato in Asia, nel nord della penisola araba, sul Golfo Persico. Come...

Siria

- La Siria abbonda di zone archeologiche e storiche universalmente conosciute, ai primi posti troviamo...

Città vicina di Bodrum

Qui Nhon

Chi Nhon è una città costiera nel centro del Vietnam. È la capitale del Binh Dinh. Storicamente le attività commerciali fondamentali della città sono concentrate attorno ad agricoltura e pesca.

Phan Thiet

Phan Thiet è una splendida stazione balneare del Vietnam. È famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, il  villaggio di pescatori,  la sua fauna e la flora.

Messaied

Paese pianeggiante ricco di giacimenti di petrolio.

Dukhan

Dukhân è il principale giacimento petrolifero del Qatar.

Bichkek

Capitale e centro industriale del Kirghizistan, fondato dai Russi  al XIX secolo, Bichkek, anticamente Frounze, è la sola città del mondo a trarre il suo nome da un pezzo di legno. 

Karakol

Edificata in una regione di antichi popoli, che porta ancora i segni di molti villaggi medioevali, alcuni dei quali da lei assorbiti. Villaggi che nel tempo diedero spazio a numerosi monasteri cristiani del primo periodo o dì epoca alto-medioevale. La città attuale, di costruzione russa, risale al XIX secolo.

Mascate

Rimarrete affascinati scoprendo questa città, con le sue mura dall'impronta medioevale medioevo e il palazzo blu e oro del sultano, considerato dagli abitanti come un simbolo della rinascita del paese.

Isola di Masirah

L'isola di Masirah è coperta da un manto sabbioso ed è abitata dalla tribù dei Janabah che vivono prevalentemente di pesca… La sola isola dove nessun albero vi cresce!!!

Istanbul

Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

Antalya

Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

Avvisi Googles