Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Bodrum

Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Cartà d'identità Bodrum

  • » Nome turco :
  • Bodrum
  • » Populazione :
  • 500 000 (en ?t?) - 90 000 (en hiver) habitants
  • » Da vedere :
  • Le rovine del teatro dell'antica Alicarnasso

Informations Touristiques pour votre voyage à Bodrum

Bodrum si estende su due baie separate dallo splendido castello di San Pietro; ad est troverete una zona pedonale molto animata con le sue spiagge, ad ovest il porto turistico, più tranquillo.
 
Il castello di San Pietro fu costruito tra il 1402 e il 1503 dai cavalieri di San Giovanni, chiamati successivamente cavalieri ospedalieri di San Giovanni di Gerusalemme, quindi cavalieri di Rodi e infine cavalieri di Malta. Il castello accoglie il museo di archeologia subacquea. È uno più bei musei al mondo.
 
Altra importante tappa del vostro viaggio sarà il Mausoleo di Alicarnasso: una delle sette meraviglie del mondo antico!!! La sua costruzione ha inizio nel 352 a.C., due anni prima della morte del re Mausolo, a cui deve il suo nome. Il mausoleo fu terminato dalla consorte Artemisia. Alto 50 m circa, il mausoleo si componeva di un podium peristilio di 36 colonne e di una piramide sormontata da una quadriga. I bassorilievi e le statue colossali di Mausolo e di Artemisia, scoperti da alcuni archeologi nel corso del XIX secolo, sono esposti a British Museum di Londra.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

Anche zona che: Asia

Isola di Taiwan

- Questo piccolo Stato, a lungo conosciuto con il nome di isola di Formose, riserva molte sorprese....

Turkmenistan

- Il Turkmenistan abbonda di zone archeologiche molto antiche; è il suo principale vantaggio.

Cambogia

- La Cambogia è un paese che si estende per 181.035 km ², in precedenza colonia...

Libano

- La Libano, paese del Levante, é un territorio costeggiato dal Mar Mediterraneo per 240 Km circa....

Bhutan

- In occasione del vostro viaggio in Bhutan scoprirete un regno dove regna la spiritualità e...

India

- L’India è il paese del buddismo e dei maraja . Il Paese di Bollywood e di sontuosi palazzi....

Kuwait

- Il Kuwait é uno Stato situato in Asia, nel nord della penisola araba, sul Golfo Persico. Come...

Città vicina di Bodrum

Nha Trang del Centro

È la capitale della provincia di Khanh Hoa, in Vietnam. È una città balneare di più  di 300.000 abitanti.

Ho-Chi-Minh-City

Saigon non è una città apprezzabile unicamente per la bellezza dei propri monumenti, ma più per l'ambiente unico e per la sua vitalità; centro che ancora conserva, intatto, l'incanto del suo passato coloniale. Situata vicino al delta del Mekong, durante la fase di colonizzazione, la città era la capitale dell'Indocina francese.

Malé

La città è localizzata sull'isola di Malé, capitale della repubblica delle Maldive. La popolazione dell'isola é aumentata recentemente tanto che si é dovuto ingrandirla artificialmente per soddisfare la crescente domanda. Oggi più di un terzo della superficie dell'isola sono stati guadagnati sull'oceano indiano. L'isola è densamente urbanizzata.

Tainan

Tainan è la più antica città dell'isola. Fu fondata nel 1590 da immigrati cinesi, e, all'inizio del XVII secolo scelta dai coloni olandesi come sede della loro amministrazione coloniale; diventò capitale dell'isola sotto il controllo cinese, con il nome di Taiwanfu. Conservò queste funzioni fino al XIX secolo, quando Taiwan diventò una delle province dell' Impero cinese.

Hualien

Potrete ammirare il lavoro dei numerosissimi artigiani qui presenti, che grazie agli immensi giacimenti di marmo della regione, realizzano oggetti e sculture d'ogni forma e dimensione,  dalle figurine di animali o i giochi da tavolo realizzati a mano fino ad utensili di cucina o mobili, venduti poi in centinaia di negozi cittadini.

Avvisi Googles