Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Bodrum

Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Cartà d'identità Bodrum

  • » Nome turco :
  • Bodrum
  • » Populazione :
  • 500 000 (en ?t?) - 90 000 (en hiver) habitants
  • » Da vedere :
  • Le rovine del teatro dell'antica Alicarnasso

Informations Touristiques pour votre voyage à Bodrum

Bodrum si estende su due baie separate dallo splendido castello di San Pietro; ad est troverete una zona pedonale molto animata con le sue spiagge, ad ovest il porto turistico, più tranquillo.
 
Il castello di San Pietro fu costruito tra il 1402 e il 1503 dai cavalieri di San Giovanni, chiamati successivamente cavalieri ospedalieri di San Giovanni di Gerusalemme, quindi cavalieri di Rodi e infine cavalieri di Malta. Il castello accoglie il museo di archeologia subacquea. È uno più bei musei al mondo.
 
Altra importante tappa del vostro viaggio sarà il Mausoleo di Alicarnasso: una delle sette meraviglie del mondo antico!!! La sua costruzione ha inizio nel 352 a.C., due anni prima della morte del re Mausolo, a cui deve il suo nome. Il mausoleo fu terminato dalla consorte Artemisia. Alto 50 m circa, il mausoleo si componeva di un podium peristilio di 36 colonne e di una piramide sormontata da una quadriga. I bassorilievi e le statue colossali di Mausolo e di Artemisia, scoperti da alcuni archeologi nel corso del XIX secolo, sono esposti a British Museum di Londra.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

Anche zona che: Asia

Isola di Malta

- La repubblica Maltese è uno Stato insulare situato al centro del Mediterraneo, a circa 80 chilometri...

LAOS

- La maggior parte dei Laotiani é di religione buddista. I riti animisti sono molto praticati nel...

Birmania

- È un paese del Sud-est asiatico continentale confinante con l'India, il Bangladesh, il Laos,...

Israele

- Questo piccolo paese (grande come tre dipartimenti francesi) è di unagrande ricchezza culturale...

Cina

- Dal meraviglioso periplo di Marco Polo ai misteri del "Paese di Mezzo", da sempre gli occidentali...

Siria

- La Siria abbonda di zone archeologiche e storiche universalmente conosciute, ai primi posti troviamo...

Isole Maldive

- Paese asiatico costituito da 1.196 isole, di cui 203 abitate, situate a circa 450 km a sud...

Città vicina di Bodrum

Tiberiade

Tiberiade è sinonimo di villeggiatura. Proponendo innumerevoli svaghi ed attività d'ogni sorta, la città permette di unire vacanze e natura, storia e cultura moderna, pace e relax, sport nautici, località turistiche e religiose eccezionali. La città è situata sulla riva occidentale del lago di Tiberiade, che ogni anno attira migliaia di villeggianti e pellegrini, con le sue molteplici offerte di soggiorno. 

Natanya

Natanya è una città molto affascinate, conosciuta come "la perla del Sharon", ed immersa in un paesaggio di scogliere che scendono verso alcune tra le più belle spiagge d'Israele. Natanya è una località balneare che attira turisti da tutto il mondo. 

Almaty

In passato chiamata Alma Ata e diventata Almaty nel 1992, la città è situata su una fascia montagnosa, nel Sud-Est del Kazakistan, ad alcune centinaia di chilometri della frontiera cinese.

Astana

Astana è la capitale kazakhe dal 1998. La sua architettura data dell'epoca sovietica.

Phuket

Nel mare Andaman, Phuket è la più grande isola della Tailandia. L'isola è annessa alla terra da un ponte. Phuket è soprannominata spesso "  La Perla del Sud", e non sono i dilettanti di immersione che diranno il contrario.

Bangkok

Bangkok simboleggia meravigliosamente l'ambivalenza della Thailandia. Capitale del paese, unisce perfettamente la tradizione thaï con la modernità.

Beruwela

A Beruwela possiamo trovare la più antica moschea dell'isola, famosa per lo stile architettonico arabo maturato. 

Kandy

Kandy accoglie fin dal XVI secolo la famosa reliquia del "dente di Buddha" , in un tempio dall'eleganza sobria, il Dalada Maligawa. Costituisce, con il Devala, i santuari dei quattro custodi della reliquia, un complesso sacro che l'Unesco ha inserito nel Patrimonio dell'umanità nel 1988.

Avvisi Googles