Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Bodrum

Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Cartà d'identità Bodrum

  • » Nome turco :
  • Bodrum
  • » Populazione :
  • 500 000 (en ?t?) - 90 000 (en hiver) habitants
  • » Da vedere :
  • Le rovine del teatro dell'antica Alicarnasso

Informations Touristiques pour votre voyage à Bodrum

Bodrum si estende su due baie separate dallo splendido castello di San Pietro; ad est troverete una zona pedonale molto animata con le sue spiagge, ad ovest il porto turistico, più tranquillo.
 
Il castello di San Pietro fu costruito tra il 1402 e il 1503 dai cavalieri di San Giovanni, chiamati successivamente cavalieri ospedalieri di San Giovanni di Gerusalemme, quindi cavalieri di Rodi e infine cavalieri di Malta. Il castello accoglie il museo di archeologia subacquea. È uno più bei musei al mondo.
 
Altra importante tappa del vostro viaggio sarà il Mausoleo di Alicarnasso: una delle sette meraviglie del mondo antico!!! La sua costruzione ha inizio nel 352 a.C., due anni prima della morte del re Mausolo, a cui deve il suo nome. Il mausoleo fu terminato dalla consorte Artemisia. Alto 50 m circa, il mausoleo si componeva di un podium peristilio di 36 colonne e di una piramide sormontata da una quadriga. I bassorilievi e le statue colossali di Mausolo e di Artemisia, scoperti da alcuni archeologi nel corso del XIX secolo, sono esposti a British Museum di Londra.

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

Anche zona che: Asia

Taiwan

- Questo piccolo Stato, per molto tempo conosciuto sotto il nome dell'isola di Formosa, riserva molte...

Israele

- Questo piccolo paese (grande come tre dipartimenti francesi) è di unagrande ricchezza culturale...

Bhutan

- In occasione del vostro viaggio in Bhutan scoprirete un regno dove regna la spiritualità e...

Libano

- La Libano, paese del Levante, é un territorio costeggiato dal Mar Mediterraneo per 240 Km circa....

Vietnam

- Il Vietnam (ufficialmente repubblica socialista del Vietnam) è un paese del Sud-est asiatico,...

LAOS

- La maggior parte dei Laotiani é di religione buddista. I riti animisti sono molto praticati nel...

Indonesia

- In seguito allo tsunami che ha distrutto l’isola di Sumatra e la provincia di Banda Aceh,il paese...

Città vicina di Bodrum

Leninabad

Khodjent è la seconda città del paese. Fu fondata da Alessandro il Grande sotto il nome di Alexandria Eskhate, " l'ultima Alexandria".

Douchanbé

Fondata nel 1924, la capitale tadjik occupò dapprima la riva sinistra del Varzob, coprendo l'alta riva a terrazze. 

Fukuoka

La città era originariamente composta da due parti: Fukuoka, la città storica attorno al castello (costruito dal clan dei Kuroda) attualmente centro amministrativo, culturale e universitario situata ad ovest del fiume Naka-gawa e Hakata, la città popolare orientale, il più antico porto del Giappone, dove hanno trovato sede le principali attività industriali

Nagasaki

La città di Nagasaki si trova nel sud del Giappone. Il 9 agosto del 2007 vi è stata la commemorazione del bombardamento atomico che l'aveva devastata 62 anni, un richiamo affinché si arrivi all'eliminazione delle armi nucleari nel mondo.

Khor Rori

 E' da questo porto che partivano i carichi di incenso verso est, o  in direzione di Qana, nello Yemen, da dove la preziosa resina ripartiva per Damasco, Gerusalemme e l' Egitto. Secondo la tradizione, il re Salomone  avrebbe personalmente caricato la preziosa merce in questo porto. Numerose rovine e testimonianze, datate soprattutto al I secolo a.C.  formano una zona archeologica ancora oggi in corso di scavi.

Al Batinan

Al Batinah  è una delle regioni più dinamiche del sultanato. Se cercate un buon posto dove bagnarvi, la sua verde costa vi delizierà. E per i più sportivi, discese nei canyon e scalate avventurose…!!!

Mosca

Potete cominciare la vostra visita dalla Piazza Rossa:  ha visto tutti i grandi avvenimenti della Russia;  incrocerete sicuramente anziani bolscevichi o cosacchi che agitano dei ritratti di Stalin. Questo immenso posto di 52000 m2, vietato alle automobili, era già al XV secolo il centro della vita pubblica.

Suzdal

Souzdal è la culla dello Stato russo poiché i suoi principi, diventati principi di Vladimir, quindi di Mosca, sono stati gli "ex regnanti" di tutta la Russia, prima di assumere il titolo di zar. La città fa parte dell'anello d'oro di Mosca.

Avvisi Googles