Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Antalya

Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno.
 
Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

Cartà d'identità Antalya

  • » Nome turco :
  • Antalya
  • » Populazione :
  • 798.507 habitants
  • » Da vedere :
  • il Porto Vecchio, la moschea Alaaddin, la citt? antica

Informations Touristiques pour votre voyage à Antalya

Antalya, chiamata anche la Riviera Turca, si trova su una piana calcarea le cui scogliere scendono verso la baia e il vecchio porto. L'antica città (Kaleiçi) è particolarmente interessante, con le sue viuzze, le vecchie abitazioni, ed i suoi rifugi. È circondata dalla città moderna. Ad ovest, le belle spiagge di Konyaalti sono molto frequentate, poiché la vegetazione lussureggiante della costa (agrumi, pesche, albicocche, fichi, olive, banane) ed il massiccio Taurus costituiscono un quadro davvero unico.
 
L'area del Vecchio Porto, situata sotto la cittadella, è stata restaurata ed è il centro turistico della città: vi troverete numerosi hotel, ristoranti, negozi ed un bazar… 

Durante le vostre passeggiate in città potrete ammirare molte case ottomane del XVIII e XIX secolo, come pure la torre dell'orologio che dà sulla piazza. Potrete vedere anche il Minareto (Kesik Minare), le rovine di una chiesa bizantina trasformata in moschea e andata distrutta da un incendio.
 
Non dimenticate la visita al Yivli Minare (minareto scanalato): è il simbolo di Antalya e si trova vicino al vecchio porto. Questo superbo minareto fu fondato nel 1230 con mattoni rossi e terraglie blu. In prossimità dirigetevi verso la moschea Alaaddin, risalente al XIII secolo, fatta erigere dal sultano seldjoukide Keykubat 1er Alaaddin. Un viaggio fiabesco e magico che vi lascerà ricordi incancellabili!!

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Corea del Sud

- ...o il "Paese del calmo mattino", ha conservato la propria cultura tradizionale che deriva...

Malesia

- La popolazione é formata da quell'insieme di etnie che caratterizza tutto il sud est asiatico....

Afghanistan

- In passato, il paese oggi conosciuto con il nome di Afganistan è stato occupato da molte...

Cina

- Dal meraviglioso periplo di Marco Polo ai misteri del "Paese di Mezzo", da sempre gli occidentali...

Kuwait

- Il Kuwait é uno Stato situato in Asia, nel nord della penisola araba, sul Golfo Persico. Come...

Libano

- La Libano, paese del Levante, é un territorio costeggiato dal Mar Mediterraneo per 240 Km circa....

Isola di Taiwan

- Questo piccolo Stato, a lungo conosciuto con il nome di isola di Formose, riserva molte sorprese....

Città vicina di Antalya

Luang Prabang

Luang Prabang é l'antica capitale del regno di  Lane Xang. E' un porto fluviale situato sul fiume Mékong.

Savannakhet

Come tutte le città del Laos, la popolazione di Savannakhet è un miscuglio di Laosiani e numerosi rappresentanti di diverse minoranze  come  vietnamiti e  cinesi.

Sana'ha

La vecchia città è bellissima:  numerose case hanno più di quattrocento anni. 

il Mar Rosso

Il suo nome, Mar Rosso, deriva dal colore delle sue scogliere di granito rosa esposte al sole cocente. Ma sembra tuttavia che si tratti semplicemente della proliferazione di un'alga, la quale al momento della morte rilascia una colorazione rossastra, all'origine di questa definizione. Il destino del Mar Rosso cambia con l'apertura del canale di Suez. Diventa un passaggio strategico tra l'Oceano Indiano ed il Mediterraneo, tra l'Asia, l'Oriente e l'Occidente. Segna anche il confine tra due mondi: l'Arabia, e l'Africa…

Muro del Pianto

Il Tempio fu distrutto dai Romani nel 135, quando gli ebrei furono cacciati da Gerusalemme. Attualmente dell'antico tempio rimane questa parete, luogo sacro, e  grande meta di pellegrinaggio del giudaismo. Gli ebrei vengono a pregare e a piangervi le disgrazie del loro popolo, da qui il suo nome.

Samarkand

Samarcanda o Samarkand è una città dell' Uzbekistan, capitale della regione di Samarcand. Il suo nome significa probabilmente "luogo della riunione" o "luogo del conflitto" (samara: riunione, conflitto in sanscrito, kand, kent: città, termine centro-asiatico) ed illustra bene la sua posizione al limite dei mondi turco e persiano.

Urgench

A Urgench scoprirete piccole abitazioni dai tetti in coperi di paglia durante l'inverno per proteggersi del freddo e, sul retro, un giardino per ogni abitazione

Avvisi Googles