Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Antalya

Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno.
 
Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

Cartà d'identità Antalya

  • » Nome turco :
  • Antalya
  • » Populazione :
  • 798.507 habitants
  • » Da vedere :
  • il Porto Vecchio, la moschea Alaaddin, la citt? antica

Informations Touristiques pour votre voyage à Antalya

Antalya, chiamata anche la Riviera Turca, si trova su una piana calcarea le cui scogliere scendono verso la baia e il vecchio porto. L'antica città (Kaleiçi) è particolarmente interessante, con le sue viuzze, le vecchie abitazioni, ed i suoi rifugi. È circondata dalla città moderna. Ad ovest, le belle spiagge di Konyaalti sono molto frequentate, poiché la vegetazione lussureggiante della costa (agrumi, pesche, albicocche, fichi, olive, banane) ed il massiccio Taurus costituiscono un quadro davvero unico.
 
L'area del Vecchio Porto, situata sotto la cittadella, è stata restaurata ed è il centro turistico della città: vi troverete numerosi hotel, ristoranti, negozi ed un bazar… 

Durante le vostre passeggiate in città potrete ammirare molte case ottomane del XVIII e XIX secolo, come pure la torre dell'orologio che dà sulla piazza. Potrete vedere anche il Minareto (Kesik Minare), le rovine di una chiesa bizantina trasformata in moschea e andata distrutta da un incendio.
 
Non dimenticate la visita al Yivli Minare (minareto scanalato): è il simbolo di Antalya e si trova vicino al vecchio porto. Questo superbo minareto fu fondato nel 1230 con mattoni rossi e terraglie blu. In prossimità dirigetevi verso la moschea Alaaddin, risalente al XIII secolo, fatta erigere dal sultano seldjoukide Keykubat 1er Alaaddin. Un viaggio fiabesco e magico che vi lascerà ricordi incancellabili!!

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Ankara :

    Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Oman

- Oman è un Paese che ha conservato una propria identità ed un suo modo particolare...

LAOS

- La maggior parte dei Laotiani é di religione buddista. I riti animisti sono molto praticati nel...

Turkmenistan

- Il Turkmenistan abbonda di zone archeologiche molto antiche; è il suo principale vantaggio.

Yémen

- Lo Yemen offre una natura aspra, che favorisce i seguaci di un turismosportivo (trekking in...

Taiwan

- Questo piccolo Stato, per molto tempo conosciuto sotto il nome dell'isola di Formosa, riserva molte...

Giordania

- La Giordania è uno degli scrigni più famosi delle archéologie.Jerash è situato...

Cambogia

- La Cambogia è un paese che si estende per 181.035 km ², in precedenza colonia...

Città vicina di Antalya

Tyumen'

Luogo di nascina di Grigorij Rasputin

Almaty

In passato chiamata Alma Ata e diventata Almaty nel 1992, la città è situata su una fascia montagnosa, nel Sud-Est del Kazakistan, ad alcune centinaia di chilometri della frontiera cinese.

Kabul

Kaboul fu fondata in tempi molto antichi su un'alta pianura circondata da montagne, al lato dell'Indù Kouch, ed deve la sua grandezza a Babur che ne fece la sua capitale  nel 1504.

Khor Rori

 E' da questo porto che partivano i carichi di incenso verso est, o  in direzione di Qana, nello Yemen, da dove la preziosa resina ripartiva per Damasco, Gerusalemme e l' Egitto. Secondo la tradizione, il re Salomone  avrebbe personalmente caricato la preziosa merce in questo porto. Numerose rovine e testimonianze, datate soprattutto al I secolo a.C.  formano una zona archeologica ancora oggi in corso di scavi.

Mascate

Rimarrete affascinati scoprendo questa città, con le sue mura dall'impronta medioevale medioevo e il palazzo blu e oro del sultano, considerato dagli abitanti come un simbolo della rinascita del paese.

Ankara

Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

il Bosforo

Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

Avvisi Googles