Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Ankara

Scoprire Ankara

Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

Cartà d'identità Ankara

  • » Nome turco :
  • Ankara
  • » Abitanti :
  • Ancarioti
  • » Populazione :
  • 4 000 000 habitants
  • » Tempo :
  • Continentale
  • » Da vedere :
  • Le terme romane, Il mausoleo d Ataturk, la cittadella, il museo delle civilta' anatoliane

Informations Touristiques pour votre voyage à Ankara

Informazioni per Ankara

Impossibile recarsi ad Ankara senza la visita del mausoleo d' Atatürk fondatore della repubblica turca, e quella al museo delle civilizzazioni anatoliane che ripara una raccolta d' arte preistorica unica al mondo. Mustafa Kemal si installa ad Ankara nel 1919 e, per segnare la rottura con la dinastia ottomana, è di questa città che conduce la lotta per l' indipendenza scegliendola per capitale del paese al posto d' Istanbul. Da visitare il mausoleo d' Atatürk che ha le sembianze di un tempio dell' Antichità.L'antico presidente riposa in un sarcofago di marmo verde. Il mausoleo si trova sulla piccola collina d' Anittepe e sono la prima cosa che vedrete al vostro arrivo, soprattutto la sera se è illuminato. Un'altra visita da non perdere è la citta' di Ankara. Su una collina che e' a strapiombo della città, chiamata Hisar, fu costruita dai Romani quindi ricostruita dai bizantini, Seldjoukides e gli ottomani. Era protetta da due recinti. Il recinto esterno, di 1.500m di lunghezza, è del IX secolo. Ha una ventina di giri di guardia che permettevano di sorvegliare le porte della città e rifiutare gli attaccanti. Il recinto interno, più piccolo e più vecchio, è meglio conservato. Vi occorrerà superare la prima parete del recinto, la porta d' Hisar che è sormontata da un orologio, quindi passare per la porta Parmak Kapisi per entrare nella vecchia citadella bizantina. All' interno, le case in legno di stile ottomano sono state restaurate, ed alcune sono diventate ristoranti, negozi di souvenirs o hotel. Una passeggiata nelle viuzze della citadella… e farete un vero viaggio nel passato! Da sopra, avrete una vista superba su tutta la città, da un lato la città moderna, e dall'altro la vecchia città con le sue abitazioni tradizionali. Il museo delle civilizzazioni anatoliane è inevitabile!!! Dedicato alla storia delle civilizzazioni che hanno popolato l' Anatolia quasi 3.000 anni fa, questo museo possiede una raccolta unica al mondo. Visitandolo, apprenderete che erano Hattis, gli Ittite, i Frigi ed Ourartous. E potrete proseguire con la visita del museo etnografico. Vi raccontera' la vita dei Turchi all' epoca ottomana. Espone anche un gran numero d' oggetti dell' artigianato turco: tappeti e Kilims (tappeti tessuti), pizzi, calderoni, porcellane… La città possiede anche alcune vestigia dell'epoca romana. Gli amanti delle vecchie pietre potranno vedere le rovine un tempio dedicato ad Augusto e le terme. 

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

India

- L’India è il paese del buddismo e dei maraja . Il Paese di Bollywood e di sontuosi palazzi....

Oman

- Oman è un Paese che ha conservato una propria identità ed un suo modo particolare...

Cambogia

- La Cambogia è un paese che si estende per 181.035 km ², in precedenza colonia...

LAOS

- La maggior parte dei Laotiani é di religione buddista. I riti animisti sono molto praticati nel...

Maldive

- Paese dell'Asia composto da 1196 isole, delle quali solo 203 abitate, per una superficie totale di circa...

Uzbekistan

- Dal cuore dell'Uzbekistan si parte per un viaggio indimenticabile dove scoprire delle tradizioni uniche...

Isola di Malta

- La repubblica Maltese è uno Stato insulare situato al centro del Mediterraneo, a circa 80 chilometri...

Città vicina di Ankara

Kuwait

Centro politico e finanziario del paese. E' servita dalle principali strutture di trasporto del paese:  l'aeroporto e due porti.

Dasman

Il Kuwait usufruisce di piacevoli paesaggi desertici, e di belle spiagge affacciate sul Golfo Persico.

Byblos

Costruita a bordo di mare, la vecchia Biblos è un luogo magico per i villeggianti, con il suo piccolo porto dove si danno da fare i pescatori che sembrano emergere da un altro secolo…

Beiruth

Beirut è un centro finanziario ed un porto di commercio sul Mediterraneo. È un centro culturale di un'importanza maggiore nell'est del Mediterraneo e nei paesi arabi. Beirut è stata considerata per molto tempo, a causa della sua area strategica, come un incrocio tra tre continenti, l'Asia, l'Africa, e l'Europa, ed un accesso verso l'Oriente.

Urgench

A Urgench scoprirete piccole abitazioni dai tetti in coperi di paglia durante l'inverno per proteggersi del freddo e, sul retro, un giardino per ogni abitazione

Khiva

Secondo la leggenda, Khiva fu fondata nel luogo in cui il figlio di Noé, Sem, scavò il pozzo Keivah.

Kyoto

Kyoto, antica capitale imperiale del Giappone fin dalle sue prime costruzione e sino alla metà del XIX secolo, è stato il fulcro della cultura giapponese. Si presenta come una città ricca di edifici e giardini storici, appartenenti alle diverse epoche. I suoi 2000 templi, gli splendidi palazzi e i suoi giardini zen ne fanno una delle città più interessanti del Giappone.

Osaka

Non occorre andare a Osaka per ammirare la sua architettura, meno a digradire il calcestruzzo grigio. Ma la città ha altri segreti. La città nippone è tutto il tempo in movimento e gli abitanti vi riserveranno un'accoglienza calorosa. Gli abitanti di Osaka sonoanche conosciuti come raffinate forchette, la città è del resto sopranominata"la cucina del paese".

Avvisi Googles