Scoprite le crociere, un modo di viaggio originale

SCOPRI...

Le crociere rappresentano una formula di vacanze originali combinando i vantaggi del circuito, visitate numerose località in un solo viaggio, e del hotel club, la maggior parte delle barche di crociera dispongono oggi di numerose attività per adornare il tuo soggiorno nel mare : piscina, sport, bene essere, cinema, biblioteca ecc.) dettagli

Benvenutti a Ankara

Scoprire Ankara

Ankara situato al centro della Turchia, nel piano dell' Anatolia. Del suo passato, la città ha conservato una citta' bizantina, situata al vertice di una collina a strapiombo della città, come pure rovine di costruzioni romane.

Cartà d'identità Ankara

  • » Nome turco :
  • Ankara
  • » Abitanti :
  • Ancarioti
  • » Populazione :
  • 4 000 000 habitants
  • » Tempo :
  • Continentale
  • » Da vedere :
  • Le terme romane, Il mausoleo d Ataturk, la cittadella, il museo delle civilta' anatoliane

Informations Touristiques pour votre voyage à Ankara

Informazioni per Ankara

Impossibile recarsi ad Ankara senza la visita del mausoleo d' Atatürk fondatore della repubblica turca, e quella al museo delle civilizzazioni anatoliane che ripara una raccolta d' arte preistorica unica al mondo. Mustafa Kemal si installa ad Ankara nel 1919 e, per segnare la rottura con la dinastia ottomana, è di questa città che conduce la lotta per l' indipendenza scegliendola per capitale del paese al posto d' Istanbul. Da visitare il mausoleo d' Atatürk che ha le sembianze di un tempio dell' Antichità.L'antico presidente riposa in un sarcofago di marmo verde. Il mausoleo si trova sulla piccola collina d' Anittepe e sono la prima cosa che vedrete al vostro arrivo, soprattutto la sera se è illuminato. Un'altra visita da non perdere è la citta' di Ankara. Su una collina che e' a strapiombo della città, chiamata Hisar, fu costruita dai Romani quindi ricostruita dai bizantini, Seldjoukides e gli ottomani. Era protetta da due recinti. Il recinto esterno, di 1.500m di lunghezza, è del IX secolo. Ha una ventina di giri di guardia che permettevano di sorvegliare le porte della città e rifiutare gli attaccanti. Il recinto interno, più piccolo e più vecchio, è meglio conservato. Vi occorrerà superare la prima parete del recinto, la porta d' Hisar che è sormontata da un orologio, quindi passare per la porta Parmak Kapisi per entrare nella vecchia citadella bizantina. All' interno, le case in legno di stile ottomano sono state restaurate, ed alcune sono diventate ristoranti, negozi di souvenirs o hotel. Una passeggiata nelle viuzze della citadella… e farete un vero viaggio nel passato! Da sopra, avrete una vista superba su tutta la città, da un lato la città moderna, e dall'altro la vecchia città con le sue abitazioni tradizionali. Il museo delle civilizzazioni anatoliane è inevitabile!!! Dedicato alla storia delle civilizzazioni che hanno popolato l' Anatolia quasi 3.000 anni fa, questo museo possiede una raccolta unica al mondo. Visitandolo, apprenderete che erano Hattis, gli Ittite, i Frigi ed Ourartous. E potrete proseguire con la visita del museo etnografico. Vi raccontera' la vita dei Turchi all' epoca ottomana. Espone anche un gran numero d' oggetti dell' artigianato turco: tappeti e Kilims (tappeti tessuti), pizzi, calderoni, porcellane… La città possiede anche alcune vestigia dell'epoca romana. Gli amanti delle vecchie pietre potranno vedere le rovine un tempio dedicato ad Augusto e le terme. 

Tra le più belle città   Direct Viaggi ti invita a scoprire :

  • » Istanbul :

    Istanbul la splendida! ...Ad ogni angolo di strada vi è un incontro con la Storia, principalmente quella del continente europeo senza dimenticare quella che ha inizio con gli Ittiti, i Greci, le tribù galliche per svilupparsi con i romani, i bizantini e soprattutto gli ottomani.

  • » Izmir :

    Izmir è una città moderna, industriale ed uno dei centri più attivi della Turchia. Conserva pochi monumenti antichi, ma la sua Agorà, magnificamente restaurata, merita la visita. 

  • » il Bosforo :

    Il Bosforo è uno stretto formato da un'antica valle sommersa dal mare alla fine del terziario. È da sempre stata zona di importanza strategica. Le acque poco salate del Mar Nero scivolano delicatamente verso il mare di Marmara a Sud.

  • » Antalya :

    Antalya è una delle principali località balneari della Turchia, con oltre 300 giorni di sole all'anno. Fondata nel II° secolo a.C., la città è stata occupata da varie civiltà: romani, bizantini, seldjoukides… E' qui che sbarcò l'apostolo Paolo con Marco in occasione del suo primo viaggio in Asia Minore (45 - 49 d.C.).

  • » i Dardanelli :

    È lo stretto di passaggio tra il Mar Egeo ed il Mar Nero, dal Mar di Marmara ed il Bosforo. Lo stretto dei Dardanelli è stato da sempre molto ambito, a partire dall'antichità fino ad arrivare ai giorni nostri. Secondo il trattato di Montreux le sue acque sono internazionali, come quelle del Mar di Marmara e del Bosforo.

  • » Bodrum :

    Bodrum è soprannominata anche la "Saint-Tropez della Turchia" … La città è famosa per la vivace vita notturna, i suoi ristoranti, l'ambiente ricco e divertente. Una folle esuberanza mista ad un tocco d'eleganza, la movida notturna più attraente di tutta la costa ed una città Vecchia pimpante, dove sfilano i più lussuosi yacht al mondo, fanno di Bodrum uno dei posti più desiderati del paese.

Anche zona che: Asia

Corea del Sud

- ...o il "Paese del calmo mattino", ha conservato la propria cultura tradizionale che deriva...

Iran

- L'Iran giustamente  orgogliosa di una civilizzazione di venticinque secoli, segnata dalle...

Isole Maldive

- Paese asiatico costituito da 1.196 isole, di cui 203 abitate, situate a circa 450 km a sud...

Maldive

- Paese dell'Asia composto da 1196 isole, delle quali solo 203 abitate, per una superficie totale di circa...

Nepal

- Il Nepal era diventato, verso gli anni '60, il paradiso degli hippies che venivano là a...

Iraq

- L' Iraq è a volte chiamato paese del Rafidaïne (cioè "il paese dei due...

Yémen

- Lo Yemen offre una natura aspra, che favorisce i seguaci di un turismosportivo (trekking in...

Città vicina di Ankara

Byblos

Costruita a bordo di mare, la vecchia Biblos è un luogo magico per i villeggianti, con il suo piccolo porto dove si danno da fare i pescatori che sembrano emergere da un altro secolo…

Jounieh

La baia di Jounieh, a circa a 25 km da Beirut, si trova nel cuore degli insediamenti cristiani.  Ripide montagne scendono verso il mare, l'agglomerato si sviluppa su una stretta striscia di territorio costiero.

Bichkek

Capitale e centro industriale del Kirghizistan, fondato dai Russi  al XIX secolo, Bichkek, anticamente Frounze, è la sola città del mondo a trarre il suo nome da un pezzo di legno. 

Karakol

Edificata in una regione di antichi popoli, che porta ancora i segni di molti villaggi medioevali, alcuni dei quali da lei assorbiti. Villaggi che nel tempo diedero spazio a numerosi monasteri cristiani del primo periodo o dì epoca alto-medioevale. La città attuale, di costruzione russa, risale al XIX secolo.

Al Batinan

Al Batinah  è una delle regioni più dinamiche del sultanato. Se cercate un buon posto dove bagnarvi, la sua verde costa vi delizierà. E per i più sportivi, discese nei canyon e scalate avventurose…!!!

Mascate

Rimarrete affascinati scoprendo questa città, con le sue mura dall'impronta medioevale medioevo e il palazzo blu e oro del sultano, considerato dagli abitanti come un simbolo della rinascita del paese.

Avvisi Googles